Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma diagnosi HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Programma diagnosi HD

Messaggioda gabrib » mar apr 01, 2008 9:19 pm

Ciao a tutti. Vorrei testare la salute del mio HD, il problema è che non riesco a trovare nessun prg per questa marca di HD. Si tratta di un Excelstor da 60 GB, qualcuno saprebbe aiutarmi??
Potrei usare tool diagnostici di altre marche ( Sea Tools ad esempio) o è meglio evitare?? Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 01, 2008 10:24 pm

Dipende dalle funzionalità del software in oggetto. Io ad esempio uso il WD diagnostic tool - o come azzo si chiama - uscito assieme al mio disco esterno Western Digital tranquillamente su dispositivi Seagate e altri.....

Ove non specificato altrimenti, questo genere di software hanno valenza universale.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » mar apr 01, 2008 11:36 pm

Ove non specificato altrimenti, questo genere di software hanno valenza universale.....

In questo articolo ce ne sono di specifici per ogni hdd. Inoltre ne esistono di terze parti che in teoria offrono funzionalità standard per tutti. Io, personalmente, mi sono trovato mooolto male
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Re: Programma diagnosi HD

Messaggioda ste_95 » mer apr 02, 2008 6:34 am

gabrib ha scritto:Potrei usare tool diagnostici di altre marche ( Sea Tools ad esempio) o è meglio evitare?? Grazie per l'attenzione.

Il SeaTools supporta solo gli hard disk Maxtor e Seagate.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda crazy.cat » mer apr 02, 2008 7:45 am

Scarica Hdtune.
http://www.hdtune.com/

Hard disk cinese collegato ad Ibm se non capisco male.
http://en.wikipedia.org/wiki/ExcelStor
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mer apr 02, 2008 8:16 pm

danibaan ha scritto:
Ove non specificato altrimenti, questo genere di software hanno valenza universale.....

In questo articolo ce ne sono di specifici per ogni hdd. Inoltre ne esistono di terze parti che in teoria offrono funzionalità standard per tutti. Io, personalmente, mi sono trovato mooolto male


Articolo? Quale articolo? Io comunque ho esperienze diverse. E la meccanica dei dischi magnetici quella è, lavorando con i comandi propri dello standard ATA (o SATA per quelli moderni) non è che ci possono essere "varianti" diverse di diagnostica e parametri da controllare da disco a disco. E per fortuna dico io, almeno per i dischi magnetici un minimo di standardizzazione ce vole [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising