Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discriminare la rete in uso dal browser

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Discriminare la rete in uso dal browser

Messaggioda Robby78 » mar apr 01, 2008 2:10 pm

Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, ma non riesco a capire come fare a specificare l'uso di una determinata rete da parte del mio browser.

In pratica ho un pc con 2 schede di rete: 1 collegata per esempio ad adsl Alice (con ip privato ad esempio 192.168.2.2/24 e relativo router 192.168.1.1/24) e l'altra collegata ad adsl Tiscali (con ip privato ad esempio 192.168.2.2/24 e relativo router 192.168.2.1/24).

So per certo che il mio browser usa sempre la adsl alice, è possibile dirgli di usare la adsl tiscali sulla seconda scheda di retein modo ad esempio da avere IE che esce con Alice e FF che esce con Tiscali?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar apr 01, 2008 2:21 pm

Non è che sia molto sicuro di quello che dico... ma x IE non basta selezionare la connessione che desideri in Strumenti > Opzioni Internet > Connessioni ?

Per FF invece dovrebbe essere Strumenti > opzioni > Avanzate > Rete

Ma non ci metterei proprio la mano sul fuoco [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar apr 01, 2008 2:31 pm

ssjx ha scritto:Non è che sia molto sicuro di quello che dico... ma x IE non basta selezionare la connessione che desideri in Strumenti > Opzioni Internet > Connessioni ?

si, ma questo vale solo per le connessioni remote via modem (adsl, isdn, umts, hsdpa, gprs o 56k) o per le VPN. Io invece sono collegato in lan con la normale scheda di rete; quindi dovrei andare in "Impostazioni LAN"; ma qui a parte il proxy (che non credo di dover cambiare) non trovo nessun settaggio utile.

Stesso discorso per FF.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar apr 01, 2008 2:40 pm

Capito... allora purtroppo non ho la minima idea di cosa dovresti fare... sorry [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet