Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

integrare partedmagic PartedMagic v2.1 plugin BartPe

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

integrare partedmagic PartedMagic v2.1 plugin BartPe

Messaggioda alexcyber » sab mar 29, 2008 8:48 pm

ciao a tutti, vorrei crearmi un cd bootable di emergenza con dei validi software freeware/opensource per clonare hard disk e gestire partizioni

per clonare qui nel forum mi hanno consigliato Driveimage xml, mentre per partizionare parlano molto bene di partedmagic che vorrei integrare come plugin in Bartpe ma non so come fare.....

ogni aiuto sarà prezioso [^]

grazie
alexcyber
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » dom mar 30, 2008 6:34 am

Il MegaLabCD possiede quanto tu chiedi, compresi altri software molto utili. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » dom mar 30, 2008 10:34 am

PartedMagic è una ISO avviabile basata su Linux. Quindi non si può integrare con Bartpe.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom mar 30, 2008 10:49 am

blind ha scritto:PartedMagic è una ISO avviabile basata su Linux. Quindi non si può integrare con Bartpe.

Si può fare....scaricati l'ultimo megalabcd e vedrai che c'è.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alexcyber » dom mar 30, 2008 1:16 pm

crazy.cat ha scritto:
blind ha scritto:PartedMagic è una ISO avviabile basata su Linux. Quindi non si può integrare con Bartpe.

Si può fare....scaricati l'ultimo megalabcd e vedrai che c'è.

- potresti gentilmente descrivermi la procedura per integrare partedmagic in bartpe, il megalabcd è ottimo, però per l' utilizzo che ne devo fare mi servirebbe realizzarne uno personalizzato dato che alla fine sono solo 3 programmi che mi servono veramente.

- in alternativa non si potrebbe scaricare singolarmente i plugin partedmagic e discwizard?

grazie [;)]
alexcyber
Aficionado
Aficionado

Messaggioda blind » dom mar 30, 2008 5:42 pm

crazy.cat ha scritto:Si può fare....scaricati l'ultimo megalabcd e vedrai che c'è.

Azz.. Ne sai sempre una più del diavolo.. [applauso+]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom mar 30, 2008 5:53 pm

alexcyber ha scritto:- in alternativa non si potrebbe scaricare singolarmente i plugin partedmagic e discwizard?

http://www.seagate.com/www/en-us/suppor ... discwizard
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » lun mar 31, 2008 2:41 pm

crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alexcyber » mar apr 01, 2008 9:40 am

crazy.cat ha scritto:trovato anche parted magic
http://www.ezpcfix.net/plugins/PMagic-1.9.zip

grazie per la tempestiva risposta [^]

ho guardato il plugin partedmagic 1.9 e contiene un file di configurazione che fa riferimento a BCDW

Codice: Seleziona tutto
\BCDW\pmagic.ini   ;Parted Magic - SubMenu   ; ^ Parted Magic 1.9

quindi presumo che bisogna integrare anche BCDW e non so proprio che pesci pigliare......

una curiositaà, parted magic nel megalabcd che versione è ed eventualmente per aggiornarlo bisogna cambiare anche i file di configurazione?
alexcyber
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar apr 01, 2008 11:25 am

La versione direi che è la 1.9, i plugin linux tra cui il bcwd mi sembra fossero nel pacchetto Megalabcd.zip e li trovavi tutti al suo interno.
Basta poi editare un file (al momento non mi ricordo il nome, forse lo stesso bcwd.ini) per togliere quello che non ti serve di utility linux.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software