Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento pc-tv presa vga-scart

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Collegamento pc-tv presa vga-scart

Messaggioda robytrevi » mer mar 26, 2008 1:20 pm

Ciao a tutti,
sto cercando clonare il mio desktop in una tv, ma l'unica uscita video che ho è la vga. Per questo ho preso un cavo che converta la vga in scart.
Effettuato il collegamento, nelle opzioni avanzate della mia scheda video, ATI Radeon Xpress 1150, vedo che la tv è collegata al pc, la attivo e clono il monitor, ma sullo schermo non appare niente.
Ho provato con 3 diversi cavi e il risultato è sempre lo stesso.
Ho aperto la scart e girando in internet ho scoperto che ci sono diversi tipi di colleamenti video nella scart, 1. Composito: è la configurazione più comune e prevede un ingresso e un'uscita di un segnale video composito;
2. RGB: prevede un ingresso o un'uscita di un segnale video separato nelle tre componenti fondamentali R (rosso), G (verde), B (blu) e i sincronismi.
3. Y/C: in questo caso la SCART ha un ingresso o un'uscita di un segnale video separato in luminanza (Y) e crominanza (C).
Lesaldature sulla mia presa sembrano corrispondere all'opzione 3, anche se non ne ho la certezza.
Se necessario fotografo la scart.
Il canale a/v della tv rimane blu e pure l'RGB.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
robytrevi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda danibaan » gio mar 27, 2008 11:33 am

Mio Dio... Ma che è 'sta roba?!? Secondo me dovresti innanzitutto capire che segnale "butta fuori" la tua scheda video... Da lì capire che segnale accetta il monitor... E credimi che non ho idea di come fare. Pensavo fossero standard [...]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda robytrevi » gio mar 27, 2008 12:30 pm

Dopo un pomeriggio perso, "credo" che il segnale in uscita sia un RGB.
Manderò il cavo a un amico che se ne intende e vi farò sapere
robytrevi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche