Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per leggere o convertire database sql?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Software per leggere o convertire database sql?

Messaggioda ghisirds » lun mar 24, 2008 10:31 pm

Ciao a tutti.
Ho necessità di trovare un programma per estrarre dati da un database con estensione .sql, oppure per convertire lo stesso in un formato da me conosciuto e meglio gestibile come .xls per Excel o .mdb per Access.
In mancanza di altro, mi andrebbe bene anche che me lo trasformasse in un unico file di testo, dal momento che il mio scopo è recuperare qualche riga di testo inserito nello stesso.
Infatti il database in questione è quello del backup di un forum da cui devo recuperare un messaggio andato perso.
Qualcuno conosce un programma che faccia semplicemente questo, magari freeware?
Grazie a tutti.

Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 12:18 pm

PhpMyAdmin nella funzione Esporta permette di salvare il file di backup anche nei formati di cui tu necessiti.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghisirds » mar mar 25, 2008 5:54 pm

ste_95 ha scritto:PhpMyAdmin nella funzione Esporta permette di salvare il file di backup anche nei formati di cui tu necessiti.

lo sai che ho risolto semplicemente aprendolo con il notepad?
chi l'avrebbe detto...
grazie lo stesso
ciao
ghisirds
Aficionado
Aficionado

Torna a Programmazione