Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

procedura aggiornamento codec DivX

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

procedura aggiornamento codec DivX

Messaggioda alexcyber » lun mar 24, 2008 9:06 pm

ciao a tutti, ho installato nel pc i codec divX 6.4 e ora vorrei aggiornarli, qual è la procedura corretta?

nel pannello installazione applicazioni trovo la voce Divx e DivX player

in altre parole come faccio per 'estirpare' i codec divX che presumo siano video e audio?

grazie e buona pasquetta [rotolo]
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Messaggioda The King of GnG » lun mar 24, 2008 9:21 pm

DivX è un codec video, generalmente accompagnato dal formato mp3 nei file multimediali. Per disinstallare codec e player, se non è presente la funzionalità utile tra le voci del menu avvio create durante l'installazione, basta eliminare sia la voce del codec che quella del player presenti in installazione applicazioni.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: procedura aggiornamento codec DivX

Messaggioda Matilda12 » lun mar 24, 2008 11:04 pm

alexcyber ha scritto:ciao a tutti, ho installato nel pc i codec divX 6.4 e ora vorrei aggiornarli, qual è la procedura corretta?


Quale possa essere la procedura corretta, purtroppo, non sono in grado di dirtelo.
Personalmente, in occasione del rilascio delle nuove release dei codec in questione, ho semplicemente mandato in esecuzione il file eseguibile dell'ultima versione, appunto (praticamente ho installato sopra l'installazione ... da anni).

Aggiungo: avevo installati i codec DivX v 6.8 ed i programmi, da sempre impiegati per la conversione dei filmati (da avi a "dvd classico"), mi andavano continuamente in crash.
Ho fatto un downgrade (da quando è uscito Vista, questo termine è diventato di moda ... [nonono]) alla versione 6.6 ... e tutto è tornato pienamente al suo posto!!!

... mah! [boh]
bye bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising