Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Crash - IBM ThinkPad T22 senza CD-ROM...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Crash - IBM ThinkPad T22 senza CD-ROM...

Messaggioda Puppybarf » sab mar 22, 2008 6:31 pm

[uhm]
Ho un problema enorme con il vecchio notebook in oggetto.
Sul computer è installato Windows 2000 Pro, che non parte più perché manca o è danneggiato il file \WINNT\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM, probabilmente a causa di qualche virus.
Non posso utilizzare la procedura di ripristino dal CD di installazione perché il ferrovecchio in questione non ha il lettore CD ma solo il floppy; ho già provato con un lettore esterno USB, ma durante la fase di boot non viene rilevato.

Su una partizione dell'HD dovrebbe esserci una specie di procedura di ripristino IBM accessibile premendo F11 all'avvio, ma viene fuori un errore 210 di "Lock Key 57" e non è possibile andare avanti; l'unica opzione possibile è premere F1 per entrare nel BIOS.

Ho scaricato su 3 floppy il PC Doctor di IBM che non mi ha però evidenziato problemi hardware né di tastiera; c'è comunque una serie di altre utilities tra cui quella per la formattazione dell'HD, ma in questo caso come farei a reinstallare il sistema operativo senza avere un lettore CD?

Sono in un vicolo cieco... qualche idea [boh] ???
Avatar utente
Puppybarf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ago 17, 2007 9:34 pm
Località: Benevento

Messaggioda crazy.cat » dom mar 23, 2008 2:25 pm

Smontando il disco fisso, tramite un adattatore collegarlo ad un altro pc, creare due partizioni in fat32, copiare tutto il contenuto del cd d'installazione di windows nella seconda partizione, rimettere il disco nel suo pc, tramite floppy di boot dos accedere alla seconda partizione e avviare il l'installazione dos tramite i file winnt.exe o winnt32.exe (non mi ricordo quale dei due fosse).

Una volta installato windows, per tutto il resto lo trasferirai tramite chiavetta o disco usb esterno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » dom mar 23, 2008 3:05 pm

Yep, quel PC non ripartirà mai più. Registro kaputt, e chissà di quand'è il "backup" dell'hive fatto da Windows.... Per la prossima volta, fai un backup regolare del registro con ERUNT, fatti un floppino ("sono Bender, prego inserire floppino!", fantastica citazione di un film che non mi ricordo XD) con NTFS Reader per poter avere eventualmente accesso al disco - se lo formatti in NTFS - e alle copia di backup del registro suddette.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising