Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco più ad accedere a Risorse del computer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco più ad accedere a Risorse del computer

Messaggioda Totori » gio mar 20, 2008 1:46 am

Salve ragazzi!
Ultimamente avevo un virus sul pc, che ho tolto in seguito ad una scansione.
Adesso è tutto ok, però quando vado su risorse del computer, e mi posiziono su c: (il mio hard disk). Clicco due volte e anzichè aprirsi come sempre, mi appare la finestra con la classica scritta "apri con". In pratica non riesco più ad accedere direttamente al disco, e quindi a tutte le cartelle (programmi, windows, documents and settings...). Cosa è successo??? è legato al virus???
Da ignorante penso che sia stata cambiata qualche chiave di registro. In ogni caso, come posso annullare tale modifica. Spero di essere stato chiaro!
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione [:)]
Totori
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » gio mar 20, 2008 7:11 am

Dentro C:\ dovresti trovare un file di nome autorun.inf. Eliminalo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Matilda12 » lun mar 24, 2008 3:53 pm

ste_95 ha scritto:Dentro C:\ dovresti trovare un file di nome autorun.inf. Eliminalo.

Hai perfettamente ragione!!!
Un mio amico mi aveva portato il suo pc ... ho trovato dai 15 ai 20 virus (con Dr. Web CureIt, Avast HE e AVG Free Edition) ma, alla fine, non riuscivo a risolvere il problema segnalato da Totori.

Ero alla frutta. Stavo per riconsegnare il pc e ... per caso ... mi sono accorto di quel benedetto autorun.inf!!! Che trovata!
Che, tra le altre cose, nel mio portatile uso per avere una icona personalizzata sui dischi ... pensa tu!

"L'essenziale è invisibile agli occhi" ... giusto? (cito A. De Saint-Exupéry)

bye bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 9:29 am

Matilda12 ha scritto:"L'essenziale è invisibile agli occhi" ... giusto? (cito A. De Saint-Exupéry)

Giustissimo! [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo