Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NERO:impossibile scrivere immagine

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

NERO:impossibile scrivere immagine

Messaggioda gattopelato » mer mar 19, 2008 9:03 am

Quando tento di copiare un cd/dvd con Nero Express mi compare una finestra che dice "Non c'è abbastanza spazio per scrivere immagine" e successivamente un'altra con scritto "Spazio insufficiente per copiare questo disco. Lo spazio libero è di 0 Mb. La dimensione del file immagine è di XXXX Mb.
come posso superare l'ostacolo?
gattopelato
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » ven mar 21, 2008 8:02 am

Inserendo un DVD scrivibile non rovinato. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gattopelato » ven mar 21, 2008 9:42 pm

peccato che io abbia provato con tre DVD nuovi di pacca.
gattopelato
Aficionado
Aficionado

... per tentativi ...

Messaggioda Matilda12 » dom mar 23, 2008 9:44 am

premesso che la masterizzazione non è il mio forte, io farei i seguenti tentativi:

1) prima di tutto devi assicurarti che la dimensione dell'immagine non ecceda la capienza del supporto sul quale stai andando a scrivere (tieniti un tantino più basso, ossia se l'immagine è da 700 MB non verrà scritta su un supporto con capienza 700 MB ... una parte del disco viene destinata ad informazioni che descrivono come andare a recuperare i dati ... o qualcosa di simile)

2) passa l'immagine a qualche tuo amico e vedi se il problema si presenta nuovamente

3) cambia la marca dei supporti (con un masterizzatore Plextor non riuscivo nemmeno a leggere cd-r di marca che in un altro masterizzatore erano scritti senza alcuna difficoltà)

4) prova ad usare un software di masterizzazione gratuito (Deepburner oppure CdBurner XP Pro ... esistono anche in versione "portable")

5) ... pregare? [prego]

in bocca al lupo
[ciao]
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda gattopelato » lun mar 24, 2008 10:18 am

Ho risolto il problema brillantemente caricando la nuova versione NERO8!
Non so com'è ma ora funziona tutto perfettamente. Comunque grazie dei suggerimenti.
gattopelato
Aficionado
Aficionado

Torna a Masterizzazione