Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

zyxel 660h-d1

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

zyxel 660h-d1

Messaggioda robireds » mar mar 18, 2008 6:07 pm

Salve, avrei veramente bisogno di una mano con un semplice esempio.
Mi hanno regalato il router in questione. La wan funziona perfettamente.
Ho collegato una macchina 192.168.1.5 sulla quale è installato un server web apache, che da locale http//192.168.1.5 funziona perfettamente.
Ora vorrei che fosse visibile dal mio IP statico 88.xx.xx.xx .
Mi sono letto il manualone in inglese, ma ci ho capito poco. C'è qualcuno gentile e paziente che mi dice che devo fare terra terra, ovevro cosa inserire in porforwarding, che fare del firewall, se necessario cambiare la porta del pannello di config del router.....insomma i 3-4 passaggi necessari, per risolvere il problema
Grazie infinite
Avatar utente
robireds
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2008 5:01 pm

Messaggioda clic » mar mar 18, 2008 8:16 pm

In Advanced setup\Remote management puoi modificare la porta di default (80) e che comunque sconsiglio (il management remote del router) di usare perché l'autenticazione transita in chiaro.

In Advanced setup\Firewall\Default policy devi permettere il traffico WAN to LAN

In Advanced setup\NAT\ e scegli Edit details di una delle due opzioni (SUA Only oppure Full Feature) impostando la porta e l'indirizzo ip del server 192.16.1.5

Credo che sia sufficiente ma non ti assicuro che funzioni perché possiedo l'apparecchio in questione ma durante la migrazione alla 7mega la porta ADSL mi ha lasciato e ora ho un altro router.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising