Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema wireless anche con il Mac [risolto]

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema wireless anche con il Mac [risolto]

Messaggioda Slevin86 » dom mar 16, 2008 2:06 pm

con il vecchio portatile accusavo questo problema
, al quale, dopo molti tentativi, non ho più cercato di porre soluzione per esaurimento di pazienza... [crash] essendomi oramai rassegnato sul fatto che fosse un problema del portatile e basta...
invece non riesco ad usare la wireless neanche con il Macbook Pro... il portatile vede la rete ma non riesce ad accedervi.. faccio la diagnosi, la mia rete richiede una password WEP ( ma io ho disabilitato completamente la sicurezza!! ).. premetto di essermi collegato senza alcun problema alla rete della facoltà.. quindi c'è qualcosa che non va con l'adsl di casa....
ricordando il router (netgear DG834GIT), qualcuno mi sa indicare un procedura per il quale il computer dovrebbe connettersi senza problemi? ammesso che ce ne siano...

PS l'abbonamento stipulato con Alice è stato di sola linea internet senza il modem monnezza in comodato d'uso.. non è che sti strxxi mi privano per questo motivo della wireless??????
Ultima modifica di Slevin86 il mar mar 18, 2008 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sleeping » dom mar 16, 2008 2:23 pm

Che ti impediscano di collegarti senza fili è assolutamente impossibile, visto che loro non sanno come ti colleghi e nemmeno quanti computer colleghi contemporaneamente, visto che loro vedono solo il router connesso...
Ti consiglio di resettare il router (che tra l'altro è lo stesso che uso anch'io con soddisfazione...) tenendo premuto il pulsante sul retro per qualche secondo e di riprovare a vedere se si connette... Se nemmeno così va, prova ad aggiornare il firmware scaricandolo dal sito della netgear. Se nemmeno così riesci a farlo funzionare, non escluderei qualche problema hardware o qualcosa di simile...

[ciao]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » dom mar 16, 2008 2:55 pm

sleeping ha scritto:non escluderei qualche problema hardware o qualcosa di simile...

non credo.. quando avevo libero funzionava tutto bene, ecco perché mi erano venuti i dubbi sul fatto che alice potesse bloccarmi il servizio wi-fi..

comunque, ho fatto come hai consigliato (non sapevo neanche dell'esistenza del reset.. ^^, ho reinstallato tutto.. ma niente, rimane ancora il problema...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » dom mar 16, 2008 4:41 pm

perso mezz'ora del mio tempo chiamando il servizio assistenza alice.. tra chi mi diceva che dovevo richiedere le chiavi wep al servizio commerciale ( il quale poi non sapeva fornirmi le chiavi e mi indicava di scaricare driver e software dal sito di alice, che ovviamente non ci sono o non sono per il mio router ).. fino ad arrivare all'ultimo buontempone che mi voleva prenotare una chiamata con un tecnico specializzato che mi aiutava.. e se il problema non era loro ma mio che non sapevo impostare, dovevo pagare 25 euro sulla bolletta.... [...] [...] [}:)] [nomi]

ma pensa te...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda liverani_99 » dom mar 16, 2008 4:44 pm

Hai provato magari ad impostare la crittografia WPA?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » dom mar 16, 2008 4:47 pm

sul router me ne da 2:
WPA-PSK
WPA-802.1x

quale dovrei mettere? e poi sul mac che dovrei fare? [V]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » dom mar 16, 2008 7:24 pm

uso la wpa-psk... setto la password e provo a connettermi dal Mac.. ma niente.. nella finestra di collegamento, dopo aver tentato per pochi secondi di connettersi, dice "timeout di connessione"... [boh] con "diagnosi" mi chiede nuovamente la password.. ma mi dice che il computer non può accedere al network airport perché avrei inserito password non valida etc etc...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » dom mar 16, 2008 11:01 pm

cercando su internet, ho trovato altri casi di problemi tra il netgear e i Mac.... ho provato molte soluzioni ma niente... [V] [XX(]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » lun mar 17, 2008 6:14 pm

nessuno sa aiutarmi? [cry] [cry] [cry+]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 17, 2008 6:22 pm

Io no, di router non ne capisco una mazza.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda liverani_99 » lun mar 17, 2008 6:46 pm

Hai provato a impostare indirizzo ip&co statici? Un bell'aggiornamento del firmware no?
Hai provato a guardare qui?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » lun mar 17, 2008 8:17 pm

liverani_99 ha scritto: Un bell'aggiornamento del firmware no?

...... [acc2] [XX(] [B)] non c'avevo proprio pensato (idiota)... bastava aggiornare il firmware....

grazie Liverani!! [^]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda liverani_99 » mer mar 19, 2008 6:18 pm

Prego! [8D] [8D]
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Torna a Reti e Internet