Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perché aggiornare

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

perché aggiornare

Messaggioda tamir » sab mar 15, 2008 6:18 pm

ciao a tutti ultimamente ho dovuto formattare non per un virus ma perché avevo modificato il registro [cry+] il mio sistema era stabilissimo (uso avast home:spywere doctor:pc tools firewere plus e soprattutto firefox [^] ).
il mio so è xp pro servipack 2 su amd 64 2800 1.80 ghz 960 di ram.
eccomi al dunque è da diverso tempo che non aggiorno più il so anzi ho disattivato l'aggiornamento automatico [rotolo] tutto funziona alla perfezione
faccio bene ??????
grazie fin da ora
ps.gran bel sito
ciao ciao [applauso+]
tamir
Aficionado
Aficionado

Re: perché aggiornare

Messaggioda RaFFoLo » sab mar 15, 2008 6:29 pm

tamir ha scritto:ho dovuto formattare non per un virus ma perché avevo modificato il registro

Tanto per sapere... Che modifica avevi fatto?

tamir ha scritto:è da diverso tempo che non aggiorno più il so anzi ho disattivato l'aggiornamento automatico

Sarebbe meglio farli gli update, altrimenti i codici malevoli entrano attraverso le vulnerabilità del sistema...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » sab mar 15, 2008 6:34 pm

Farli manualmente resta sempre cosa migliore secondo me.
Ogni tanto esegui WinUdpate.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda tamir » sab mar 15, 2008 7:40 pm

RaFFoLo ha scritto:
tamir ha scritto:ho dovuto formattare non per un virus ma perché avevo modificato il registro

tamir ha scritto:è da diverso tempo che non aggiorno più il so anzi ho disattivato l'aggiornamento automatico

Sarebbe meglio farli gli update, altrimenti i codici malevoli entrano attraverso le vulnerabilità del sistema...

ciao a tutti, avevo installato la modifica dei temi col programma All Stardock Desktop - Natural Desktop, Object Desktop, Object Dock Plus che però non mi piaceva e non era in italiano ,al momento della disinstallazione il so non reagiva più il tutto risultava più lento e le finestre si bloccavano(io non ero in grado di correggerlo).
adesso tutto ok con UXTheme Multi-Patcher 4.0.
ma quali aggiornamenti consigliate (il mio so è registrato e non è piratato)
caio caio
tamir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda tamir » sab mar 15, 2008 7:42 pm

RaFFoLo ha scritto:

ciao a tutti, avevo installato la modifica dei temi col programma All Stardock Desktop - Natural Desktop, Object Desktop, Object Dock Plus che però non mi piaceva e non era in italiano ,al momento della disinstallazione il so non reagiva più il tutto risultava più lento e le finestre si bloccavano(io non ero in grado di correggerlo).
adesso tutto ok con UXTheme Multi-Patcher 4.0.
ma quali aggiornamenti consigliate (il mio so è registrato e non è piratato)
caio caio
tamir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sleeping » sab mar 15, 2008 8:22 pm

Io ti consiglio di fare per lo meno tutti gli aggiornamenti contrassegnati come critici [;)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda RaFFoLo » dom mar 16, 2008 8:14 am

tamir ha scritto:ma quali aggiornamenti consigliate (il mio so è registrato e non è piratato)
caio caio

Quelli contrassegnati come "critici" e "importanti" da windows update ...
Se non vuoi usare l'aggiornamento automatico ricorri a microsoft update, il sito web.

Inoltre nascondi gli aggiornamenti per quei software ms che non usi (ad esempio se non us windows live mail o messenger...)