Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non entro in dominio dopo ghost da hd ad altro hd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

non entro in dominio dopo ghost da hd ad altro hd

Messaggioda cippico » ven mar 14, 2008 7:42 pm

ho installato xp pro sp 2 sul mio pc del lavoro...
normalmente uso win 2000 sp 4...quindi x non rimanere senza ho fatto installazione di xp su altro disco(PATA...mentre win2000 si trova su SATA)

da xp vedevo bene il mio disco SATA con win2000 senza richiesta di driver aggiuntivi......a parte 3 partizioni nascoste che non riesco piu´ a rendere visibili...(a causa di bootmagic che interferisce...e nemmeno in versione dos funziona...le scopre maal riavvio di win2000 si rinascondono )

ho fatto poi un ghost di xp e l´ ho riversato al posto di win2000...
ho incrociato le dita sul fatto del riconoscimento disco diverso...ma sembrava tutto ok...
sono arrivato fino a finestra immissione utente e psw(il pc e´ in un dominio)
immesso dati mio utente e dato ok...solitamente entra subito...dopo 20 secondi circa sembrava entrare...invece e´ apparsa finestra che appare quando si spegne il pc...ovvero...salvataggio impostazioni utente ecc...e poi e´ tornata la finestra di login...

ho provato allora a entrare come admin...stavolta e´ partita musica avvio windows e una volta terminata stessa cosa di prima...finestra di disconnessione e musica uscita windows e nuovamente finestra di login...

in modalita´ provvisoria invece non mi accettava ne come utente ne come admin...

al ced mi hanno detto che problemi su server e/o dominio non potevano esserci acausa di cambio disco...

ora non so come fare...x ora son tornato al win2000...

qualcuno puo´ darmi qualche suggerimento?

inoltre...

il collega del ced mi diceva che comunque non dovrebbe esserci attinenza con il server/dominio x una cosa del genere...

le mie preoccupazioni erano:

1
xp non andra' perche' non riconoscendo disco SATA x via di mancanza driver non si avviera' nemmeno(di solito li chiede in fase di installazione se non sbaglio) oppure x via di non riconoscimento hardware (disco SATA)

2
se si avvia potrebbe richiedere attivazione

3
potrebbe interferire anche il boot generato da bootmagic...invece ho dato lasolita psw ed e' partito avvio...
x sicurezza ho anche provato a fare avvio con gag salvando il boot sul floppy...quindi bypassavo il boot di bootmagic e usavo quello di gag...stesso risultato

4
il server potrebbe non riconoscermi piu'

chissa'...intanto ho lavorato x niente...

speriamo anche in qualche esperto di reti aziendali...magari e' gia' capitato a qualcuno...

ci risentiamo...

scusate la lunghezza...

ancora grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

risolto...

Messaggioda cippico » gio mar 20, 2008 5:55 pm

ho fixato mbr e reinstallato xp su se stesso in modo che correggesse gli eventuali problemi mantenendo tutti i prg e le impostazioni...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo