Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem analogico USB per Linux e per Vista a 64 bit

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Modem analogico USB per Linux e per Vista a 64 bit

Messaggioda balubeto » gio mar 06, 2008 5:36 pm

CIAO

Non riesco a trovare un modem analogico esterno V. 92 USB 2.0 che funziona, in modo corretto, con GNU/Linux Debian Lenny Testing a 32/64 bit - con i moduli nativi di Linux - e con Windows Vista Ultimate a 64 bit - con i driver a 64 bit -. Tale modem deve poter essere usato con un notebook o con un PC.

GRAZIE

CIAO

PS Non ho nessuna porta seriale e non voglio nessun adattatore USB --- Seriale.
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
balubeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » ven mar 07, 2008 2:30 am

Ciao.

Fai pensato come alternativa a un cellulare Umts?

Potresti usarlo sia sul Desktop che sul Notebook con connessione Usb o Bluetooth...

... con Gnu/Linux non dovresti aver problemi, con Vista non posso darti certezze, ma utilizzando il bluetooth non dovresti avere problemi, con l'Usb avresti bisogno dei driver.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda andrea677 » ven mar 07, 2008 8:09 am

Colgo l'occasione per chiedere una informazione:
ho visto che anche Tim ha messo in circolazione una usb pen drive internet "Alice Mobile" , e sui requisiti generali è data compatibile per i vari sistemi Windows e Mac. Nel caso di installazione su sistema Linux come ci si deve muovere ?

Andrea
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » ven mar 07, 2008 8:44 pm

Ciao.

Di solito il kernel riconosce questo tipo di modem automaticamente utilizzando un driver generico, il quale crea il file/dispositivo che permette la connessione senza grossi problemi.
L'ideale sarebbe provarla, controllando se e come viene riconosciuta.

Io sono connesso con un cellulare UMTS Motorola A835, riesco a connettermi senza problemi sia con il cavetto Usb che col Bluetooth (il driver per la connessione Bluetooth è comune per tutti i cellulari, al più cambia un attimo la configurazione, ovvero il n° del canale usato per il servizio di accesso gateway/dialup).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche