Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bagle e anche grave

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Bagle e anche grave

Messaggioda Spaccy » gio mar 06, 2008 5:17 pm

...i sintomi sono i soliti....niente piu rete senza fili...firewall abbassato...antivirus e ogni sorta di programma di pulizia bloccato e non avviabile (compresi alcuni programmi tipo Flash 8 ecc)....la cosa tragica è che non riesco neanche ad avviare GMER e sopratutto AVENGER....sto facendo una scansione con KASPERSKY ma anche se ottengo il log senza avengere come faccio?!....

Allora avenger all'avvio mi dice che non è un esecuzione valita win32
GMER invece dice di non trovare il file gmer.dll in c:\WINDOWS....se rinomino Gmer tipo in "ole" mi crea il driver ole.dll ma se lo rinomino in GMER.dll in automatico il sistema me lo cancella!

Sono nei guai fino al collo....per favore aiutatemi!
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » gio mar 06, 2008 5:52 pm

Vediamo per prima cosa il log di Kaspersky.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Spaccy » gio mar 06, 2008 6:05 pm

ok ste...purtroppo lo sai ci mette molto a finire la scansione appena fatto lo pubblico....riguardo AVENGER ho trovato qui sul sito la nuova versione e quella funziona....ti ringrazio intanto per l'aiuto e appena finita la scansione pubblico il log zippato!
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma


Messaggioda alexnofx » gio mar 06, 2008 8:06 pm

Quanto impiega la scansione online di kaspersky? io ho lo stesso problema ma la scansione si è interrotta "in seguito a un errore grave di sistema"... AIUTO!
Avatar utente
alexnofx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 06, 2008 7:51 pm
Località: Simaxis (OR)

Messaggioda ste_95 » gio mar 06, 2008 8:13 pm

alexnofx ha scritto:Quanto impiega la scansione online di kaspersky? io ho lo stesso problema ma la scansione si è interrotta "in seguito a un errore grave di sistema"... AIUTO!

Ad alcune persone ha impiegato addirittura giorni, dipende dalla quantità di files e dal sistema operativo [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Spaccy » lun mar 10, 2008 8:57 am

Ecco due log..spero vi siano utili per avere la stringa....il mio pc è piuttosto grave...praticamente non funge quasi più nulla...grazie mille



Aggiungo che sto usando la nuova versione di avenger perché quella vecchia non parte...quindi se possibile prima della stringa dovreste dirmi come insierirla nel programma! Grazie mille
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » lun mar 10, 2008 11:52 am

Disattiva il ripristino della configurazione su tutti i dischi poi riavvia il pc
http://www.MegaLab.it/2330

Scarica Avenger nuova versione http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip

Se non dovesse funzionare (Applicazione non valida) utilizzate questi
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 172#325172

Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\WINDOWS\system32\trusted.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp\FlippingBook SWF Object 1.8.8 Cracked.exe 
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\4DLOYUBW\b64_1[1].jpg
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\CMVMLS11\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\FNRMS5G5\b64_1[1].jpg
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\FNRMS5G5\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\IOTZWI6D\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\IOTZWI6D\b64_31[2].jpg   
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\JT1WEA31\b64_31[1].jpg   
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\NZHW45H5\b64_31[1].jpg   
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\O7P4NM1L\b64_31[1].jpg   
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\PTMJ9KXR\b64_31[1].jpg 
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe 

folders to delete:
c:\WINDOWS\system32\drivers\down

registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Dopo prova a reinstallare subito l'antivirus e cancella la cartella c:\avenger.

Dovrai, quasi sicuramente, riscaricare i file d'installazione dei programmi di sicurezza perché danneggiati dal virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Spaccy » lun mar 10, 2008 3:03 pm

Ok sembra aver funzionato.....i programmi blocczati in precedenza hanno ripreso a funzionare...avast l'ho reinstallato e l'esito è stato positivo!
Qui sotto ora vi allego il risultato di avenger e aggiungo un'altra scansione di kaspersky di un pc che è venuto a contatto con il mio nel periodo "nero" del bagle e risultatano alcuni dati negativi...potreste tirare fuori un'altra stringa?!

E per concludere GRAZIE MILLE PER L'AIUTO COME SEMPRE EFFICENTE E GENTILE....grazie mille!
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » lun mar 10, 2008 3:04 pm

L'altro computer è pulito.

Nel tuo ripristina anche la modalità provvisoria utilizzando questo file.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Spaccy » lun mar 10, 2008 3:18 pm

Grazie del consiglio...però quando ho scansito l'altro pc con il kaspersky mi dava alcuni file infetti....sicuro che è pulito?!

Grazie ancora
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » lun mar 10, 2008 3:18 pm

Non è infetto da Bagle, ci sono alcuni RiskTool. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Spaccy » lun mar 10, 2008 3:30 pm

a si?! emmhh eheheh qualche consiglio per farli fuori?! cavolaccio ho avast su quel pc e mai avevo notato nulla [fischio] avresti un piccolo consiglio da darmi per eliminarli?!
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » lun mar 10, 2008 3:33 pm

Con Avenger, esegui questo script:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\KJIFC1GD\VNCS[1].exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\SXURGHYN\winupdate[1].rar
C:\Server\TECNICA\TELEFONIA\SAMSUNG\Software\Telefoni Navigatori Software\Software Terminali IP\Solarwinds\SolarWinds-TFTP-Server.exe
C:\Windows\system32\winupdate\hiderun.exe
C:\Windows\system32\winupdate\winpsotnic\hiderun.exe
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Spaccy » lun mar 10, 2008 3:52 pm

ok stringa inserita....e ancora una volta grazie sia a te che a crazy per l'aiuto veramente!
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising