Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripropongo: errore porta 110

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ripropongo: errore porta 110

Messaggioda adiemmemos » mer mar 05, 2008 11:29 am

Nonostante i Vostri buoni tentativi nulla è cambiato. Non ricevo la posta con il servizio ADSL di libero. alcuni mi suggeriscono FREPOPS: installato, niente. altri mi consigliano di verificare il firewall: disinstallato, niente.
Ho eseguito il ripristino del disco primario: niente.
Ho installato altri gestori di posta: Opera, niente.
I parametri sono corretti poichè li copio direttamente da un altro notebook sul quale non si verifica alcun problema (identica sistema operativo XP, identico antivirus: Avast, identico firewall: Windows XP H.).
Dove scovare il bug?
apro la discussione accettando anche consigli semplici e considerati banali, visto che sinora nessuna soluzione ha avuto successo. [V]
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

Re: ripropongo: errore porta 110

Messaggioda spitfire10 » mer mar 05, 2008 1:36 pm

adiemmemos ha scritto:Nonostante i Vostri buoni tentativi nulla è cambiato. Non ricevo la posta con il servizio ADSL di libero. alcuni mi suggeriscono FREPOPS: installato, niente. altri mi consigliano di verificare il firewall: disinstallato, niente.
Ho eseguito il ripristino del disco primario: niente.
Ho installato altri gestori di posta: Opera, niente.
I parametri sono corretti poichè li copio direttamente da un altro notebook sul quale non si verifica alcun problema (identica sistema operativo XP, identico antivirus: Avast, identico firewall: Windows XP H.).
Dove scovare il bug?
apro la discussione accettando anche consigli semplici e considerati banali, visto che sinora nessuna soluzione ha avuto successo. [V]



Ciao,
dal gennaio di questo anno Libero non permette di consultare la posta elettronica utilizzando altri client di posta, questo per "obbligare" l'utente ad utilizzare il sito di Libero. L'eccezione è rapprentata da chi, come nel tuo caso, ha una connessione ADSL con Libero. Pertanto, non dovresti avere problemi in tal senso, ma nostante ciò, anche ad altri utenti, che utilizzano la tua stessa connessione, è accaduto lo stesso incoveniente.
Presumo che a questo punto devi necessariamente contattare il provider per risolvere il problema, mi risulta che agendo in tal senso si riesce a porre fine al disservizio.
Buona fortuna!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda adiemmemos » mer mar 05, 2008 4:04 pm

Mi sento di RIMARCARE che il problema non è il provider in quanto come già scritto con un'altro portatile riesco tranquillamente a ricevere la posta: il problema è il settaggio di qualche diavoleria del portatile con il quale scrivo!! [devil]
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

Messaggioda Fred » mer mar 05, 2008 4:31 pm

Non capisco perché questo nuovo post con riassunto del precedente:
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
[rolleyes] [rolleyes] [boh] [boh] [rolleyes] [rolleyes]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising