Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emulazione win mobile, quale visual studio installo?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

emulazione win mobile, quale visual studio installo?

Messaggioda ildani » mar mar 04, 2008 11:06 am

Ciao,
sto cercando di emulare un palmare con windows mobile 6 seguendo la guida di MegaLab.
Nella guida però si utilizza la versione italiana di windows mobile 6 SDK e non è richiesta l'installazione di visual studio, io però vorrei provare la versione inglese dell'SDK per vedere se contiene il fakeGPS che mi serve per testare i navigatori.
Questa versione richiede visual studio 2005 SP1 o superiori... vorrei sapere se esiste la possibilità di scaricare una versione LEGGERA dal sito microsoft, perché io per ora ho trovato il service pack che ovviamente non mi si installa perché non ho visual studio 2005 oppure ho trovato file giganteschi, di diversi giga, da installare.
ildani
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ildani » mer mar 05, 2008 4:05 pm

Mi rispondo da solo... magari può servire a qualcun'altro.
Ho dovuto scaricare ed installare Visual Studio 2005 Professional Edition 90-Day Trial ed il relativo service pack 1 (vs80sp1-kb926601-x86-enu.exe).
Ho installato una quantità di dati allucinante per riuscire praticamente ad avere accesso ai tools del windows mobile 6 sdk inglese, che nella versione italiana sono stati tolti, a parte il cellular emulator.
Magari con un programma per estrarre il contenuto dai file di setup avrei potuto ottenere lo stesso risultato... vabbè comunque non riesco ad usare questo benedetto fakgps, ma dovrò aprire un altro topic.
ildani
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Cellulari, tablet e mobilità