Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore durante installazione LabView

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Errore durante installazione LabView

Messaggioda Jim.x » gio feb 28, 2008 8:19 pm

Salve a tutti.. so bene fin d'ora che probabilmente sarò un po' generico ma non posso fare altrimenti, non riesco a fornirvi molti dettagli in più rispetto a quelli che sto per dirvi.
Il problema è questo: una mia collega, tentando di installare il software LabView sul suo portatile riceve sempre questo errore:

Immagine

Ho provato a farle svuotare la cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Temp e riprovare con l'installazione ma l'errore si ripresenta (anche se si blocca su un file diverso da quello riportato in figura, in particolare sul nii5.tmp anzichè nii1.tmp)
Ho pensato che possa trattarsi di un errore di lettura dal CD piuttosto che un errore di scrittura sull'HDD... voi che ne pensate?
A qualcuno è capitato per caso un problema simile?
Avete qualche idea per tentare di rislvere?

P.S.: Il notebook monta Windows XP SP2 con tutti gli aggiornamenti (per le altre caratteristiche del pc non saprei dirvi per ora.. so solo che si tratta di un Acer piuttosto vecchiotto... se può essere importante mi informo e vi faccio sapere quanto prima il modello esatto)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » ven feb 29, 2008 12:10 pm

Prova ad installare il programma su un altro pc così vedi se il cd è buono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Jim.x » sab mar 08, 2008 3:29 pm

Volevo soltanto aggiungere che sono arrivato a stabilire la vera causa del problema. Si tratta del lettore CD del portatile della mia collega, che probabilmente sta arrivando al capolinea.
Non riuscendo infatti a risolvere - e constatato che lo stesso CD su un altro pc funzionava correttamente - ho provato a copiare tutto il contenuto del CD sul pc e di li ho lanciato l'installazione; risultato: tutto installato correttamente!
A ulteriore conferma che il problema riguarda il lettore CD, la mia collega mi ha confermato che ha avuto problemi analoghi con un altro CD, anche questo che invece funziona perfettamente su un PC diverso.

Ringrazio comunque per l'attenzione al problema...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software