Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gestionale in acces

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

gestionale in acces

Messaggioda mariorossi248 » ven feb 22, 2008 2:22 pm

salve ho un problema con un gestionale mdb, vi spiego ho due file acces uno dove ho dei pulsanti una sorta di maschera ecco per essere chiarie un altro dove ci sono tutte le tabelle, ora se apro la maschera e faccio archivio fatture mi dice impossibile trovare il file specifico in c:....
io voglio evitare di usare c come cartelal di destinazone
ma vedendo tra le opzioni non c'è niente come posso fare?
in maschera c'è la sola possibilità di modificare i dati per la fattura e basta
vi prego aiuto
Avatar utente
mariorossi248
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 27, 2006 1:22 pm

... sarà approssimativo, ma di più non posso

Messaggioda Matilda12 » dom mar 23, 2008 4:10 pm

Guarda, credo che ti sarà di poco aiuto ... ma ci provo ... e sempre "salvo errori ed omissioni"!

Estrapolando (non copiando!!!) quanto contenuto nel mio manuale di Access [book], cerco di fare il punto della situazione:

1) ti trovi di fronte ad un database suddiviso, ossia le tabelle sono in un database esterno, mentre le maschere si trovano in un database di interfaccia

2) all'origine è stata utilizzata l'opzione, fornita da Access, chiamata "Divisione guidata database" che ha creato la situazione attuale

3) l'operazione inversa alla "divisione database" viene definita, nel mio manuale, non facile ... [uhm]

4) --> finale
il tuo problema è quello di modificare il collegamento tra l'interfaccia (database con le maschere) e le tabelle (database esterno)
ora, per modificare il collegamento verso una specifica tabella devi:
a) selezionare "Strumenti -> Utilità database -> Gestione tabelle collegate"
b) quindi nell'ambiente "Gestione tabelle collegate", individuata la tabella per la quale ridefinire il percorso, seleziona "Richiedi sempre nuovo percorso"

il mio manuale dice che, in base all'ultima operazione, quando verrà aggiornato il collegamento verso la tabella in argomento, potrai modificare la posizione della tabella collegata

... che sudata!!! [ehm]
che dirti? in bocca al lupo!!!
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising