Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aruba Vs eBayAbuse

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Aruba Vs eBayAbuse

Messaggioda danibaan » ven feb 22, 2008 8:56 am

Staccata la spina al sito che ha salvato anche il sottoscritto da una frode non indifferente...
Che tristezza. Ed ora?
Aruba, comunicato sul sito eBayAbuse:

Roma - Aruba ha deciso di comunicare alla comunità Internet, che ne sta parlando da qualche giorno, le ragioni che hanno spinto l'azienda di hosting a sospendere il servizio per eBayAbuse, sito come noto animato da numerosi utenti utilizzatori dei servizi di eBay.it.

"Abbiamo cessato l'erogazione del servizio sul sito eBayabuse - ha spiegato Stefano Cecconi, CEO di Aruba - in quanto ci è stato formalmente richiesto dalla Polizia Postale. Il contratto con i nostri clienti prevede, a tutela sia del diffamante sia del diffamato, che in caso di contenzioso sia possibile interrompere l'erogazione del servizio bloccando la visibilità sul web, il tutto a protezione dei nostri clienti".

Secondo Cecconi quando sussistono "ipotesi di diffamazione" all'interno dei siti ospitati, un hosting provider è tenuto ad agire secondo una precisa deontologia professionale. "Il primo passo da compiere - ha sottolineato - è verificare che effettivamente il sito riporti un contenuto ritenuto diffamatorio per una terza parte e soltanto quando abbiamo questa certezza siamo pronti a compiere il passo successivo, ossia il confronto con il nostro cliente al quale viene richiesta la cancellazione del testo ritenuto diffamatorio. I nostri contratti prevedono espressamente che in caso di contenzioso sia possibile interrompere l'erogazione del servizio, a tutela del cliente e del presunto diffamato".
Aruba segnala anche la pagina web dove è pubblicato il dettaglio dei contratti di hosting (da leggere, in particolare, l'articolo 4.1). http://hosting.aruba.it/infoavvisi.asp
[boh]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising