Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[windows vista] Stampante hp con software a tempo!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[windows vista] Stampante hp con software a tempo!

Messaggioda nozem » mer feb 20, 2008 11:16 am

Evitando di commentare windows vista, vi espongo il mio assurdo problema:

Ho una multifunzione hp 1510, installata una prima volta su un sony vaio con vista funzionava perfettamente.

poi, una odissea.

Feci una stampa una mattina, tutto ok. vado a stampare il pomeriggio... e la stampante non veniva più riconosciuta. e sia pc che stampante erano stati spenti nell'intervallo tra una stampa e l'altra, quindi nessuna possibilità di danni fatti da me utente.

reinstallo il software, ma non va. lo scarico dal sito hp ma vista non lo riconosce. contatto l'assistenza che mi fa fare decine di tentativi a vuoto. risolvo installando la beta del service pack.

tutto ok fino ad oggi: il software è scomparso. risulta installato nel pannello di controllo, ma in qualsiesi programma apra non v'è traccia della stampante. paint, word, open office, photoshop... è come se la stampante non fosse installata...

mi scuso se ci sono topic uguali già aperti ed evitate di dire cose del tipo "sicuramente hai fatto tu qualcosa" perché se avessi fatto io qualche danno non avrei aperto questo topic
nozem
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer feb 20, 2008 11:21 am

Hai provato a scollegare fisicamente la stampante dal pc e ricollegarla su un altra porta (è una usb spero...) ?
Hai modo di provare la stampante su un altro pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda nozem » mer feb 20, 2008 4:05 pm

ho risolto reinstallando la stampante... Non so perché ma la riconosce solo collegandola ad una determinata porta USB, e comunque ogni volta fa una specie di installazione rapida della periferica.
nozem
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ninjabionico » gio feb 21, 2008 12:40 am

nozem ha scritto:ho risolto reinstallando la stampante... Non so perché ma la riconosce solo collegandola ad una determinata porta USB, e comunque ogni volta fa una specie di installazione rapida della periferica.

Lo fa anche Xp, cambiando la porta Usb ti faceva reinstallare il driver per la periferica... modem, stampante, scanner, o qualunque cosa fosse...

... io non più questi problemi da anni... Linux riconosce le periferiche in modo diverso rispetto a Windows...
... ora posso liberamente mettere la stampante, la scheda Dtt, il cellulare, ecc... ovunque voglia senza aver nessun fastidio, tutte le periferiche vengono assegnate al corretto file/dispositivo indipendentemente dalla porta a cui le ho connesse.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche