Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rilevazione Sospetta File

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Rilevazione Sospetta File

Messaggioda Sartorius » sab feb 16, 2008 7:18 pm

Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con il mio Antivirus(Avira Antivir PE classic, versione:V7.06.00.65).Il problema in questione è:Ogni 4 Minuti Antivir mi segnala un file sospetto (sospiciuos file) il file in questione è PCK/Armadillo,io ho provato a cancellarlo, ma si ripresenta, ho provato a dare accesso negato(access deny) niente da fare, si ripresenta, ho provato a muoverlo in quarantina e si ripresenta, ho provato a dare ignore, niente da fare, si ripresenta. Il mio non è proprio un problema, ma più che altro una specie di curiosità, cioè sapere se il file è infetto, oppure è un virus. Avevo intenzione di caricarlo su VirusTotal.com, ma non so come fare, appena posso posto un'immagine della rilevazione di Avira. Grazie a Tutti [:)] [:)] [^] [^]
Sartorius
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Rilevazione Sospetta File

Messaggioda crazy.cat » sab feb 16, 2008 7:25 pm

Sartorius ha scritto:Avevo intenzione di caricarlo su VirusTotal.com, ma non so come fare

Basta che premi Sfoglia selezioni il file e premi Invia file e poi aspetti il risultato.

Se è il gioco armadillo run è un falso allarme quasi sicuramente me lo dava anche a me.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda SteelBolter » sab feb 16, 2008 9:43 pm

Prova a caricarlo su http://www.virustotal.com/it/ e vedi che ti dice...

Poi ti cerchi manualmente il file e lo polverizzi...
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sartorius » dom feb 17, 2008 2:24 pm

@Crazy.Cat:PCK/Armadillo non è il gioco armadillo Run, non lo conosco Nemmeno.

@SteelBolter:Lo so come si carica un file su VirusTotal.com, non so come fare a prenderlo dalla quarantena di Avira Antivir, non me lo da come "cartella" da cui sfogliare Capito?
Sartorius
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sicurezza