Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema masterizzazione, forse è il pc non sò non capisco n

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problema masterizzazione, forse è il pc non sò non capisco n

Messaggioda jacksimo » mar feb 12, 2008 4:12 pm

Ciao a tutti...

Ho un problema...e non ci sto capendo nulla...vi spiego.

Se inserisco un dvd, ad esempio un dvd-r con dentro dei file.avi il mio lettore me li legge tranquillamente e fino a qui tutto normale...

Se invece inserico un dvd vergine, ad esempio un dvd-r vergine, e cerco di aprirlo il mio lettore mi dice "Impossibile accedere a E:\. Funzione non corretta" cosa che prima non succedeva.

Poi, provo a masterizzare un dvd, metto su un dvd-r un po' di file, ad esempio file .avi dopo che finisce la masterizzazione è tutto a posto emi dice che è avvenuto tutto correttamente, ma quando rimetto il dvd per vedere i file mi dice "Impossibile leggere il disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows"
Questo mi compare quando vado sul disco E...

Invece se apro il masterizzatore( il mio è NTI CD-DVD Maker) e vado su
dvd-dati per vedere un po' se riesco a leggere i file che ho masterizzato sul dvd non mi si vede nulla e mi spunta la scritta "Errore media, è stato inserito un media non compatibile".

Ma che significa ragazzi???

Fino a qualche giorno masterizzavo tranquillamente e ora che cosa è successo???


Ho provato a fare diverse prove con altri dvd per verificare se il problema era relativo a solo un dvd che magari era danneggiato ma invece pure con gli altri si sono verificati gli stessi problemi... ho provato con ben 4 dvd...mah...
quindi il problema non era del dvd ma probabilmente del mio computer boh...

Ho fatto anche una scansione con l'antivirus per vedere se c'erano virus ma virus non ce ne sono, quindi non è un problema di virus....

Ah anche se lo metto nel lettore dvd per vederlo alla tv logicamente mi da errore pure li mi dice "impossibile leggere il disco"

Aiutatemi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
jacksimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:10 pm

Messaggioda SuperRomu™ » mer feb 13, 2008 4:02 pm

Salve,
Per risolvere il problema, utilizzare il metodo più appropriato tra quelli descritti di seguito: • Se nel computer è installato Easy CD Creator 3.x o 4.x, rimuoverlo, quindi contattare Roxio per eseguire l'aggiornamento a una versione di Easy CD Creator supportata in Windows XP. Per ulteriori informazioni sulla rimozione del programma dal computer, contattare Roxio oppure consultare la documentazione del programma.

Per contattare Roxio, visitare il seguente sito Web Roxio:
http://www.roxio.it (http://www.roxio.it)
• Se nel computer è installato Easy CD Creator 5.0x, installare l'apposito aggiornamento di Windows XP per Easy CD Creator che Roxio mette a disposizione. Per ulteriori informazioni su come scaricare e installare l'aggiornamento, visitare il seguente sito Web Roxio (informazioni in lingua inglese):
http://www.roxio.com/en/support/index.jhtml (http://www.roxio.com/en/support/index.jhtml)
Oppure,il problema è che mi spiace darti questa notizia ma il lettore e' morto(Per esperienza personale).
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
Avatar utente
SuperRomu™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 07, 2007 11:09 am
Località: Napoli

Messaggioda jacksimo » mer feb 13, 2008 4:56 pm

Premetto che nel mio computer non ho mai installato easy cd creator.

SuperRomu sul serio non posso più recuperare il mio lettore?

Ma porca putt*na, scusate lo sfogo...

Però non capisco un lettore può "fottersi" così senza un preciso motivo, da un giorno all'altro inizia a non funzionare?

Mah...però perché i dvd già masterizzati, che avevo masterizzato quando funzionava ancora correttamente, me li legge tranquillamente?

Cioè i problemi sono:

-di lettura dei dischi vergini( mi dà gli errori che avevo messo sopra)
-di lettura dei dischi che provo a masterizzare e che mi masterizza anche se probabilmente non me li masterizza correttamente perché poi mi dà gli errori che avevo riportato in precedenza...



Sul serio è irrecuperabile??? perché???

Aiutatemi!!!!!!! [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
jacksimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:10 pm


Messaggioda SuperRomu™ » mer feb 13, 2008 5:48 pm

Salve,
Si purtoppo sia irrecuperabile,mi dispiace....moltissimo,secondo la mia teoria,è così,però,non perdetevi d'animo....attendete anche risposte di altri utenti se la mia teoria è sbagliata!
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
Avatar utente
SuperRomu™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 07, 2007 11:09 am
Località: Napoli

Messaggioda jacksimo » gio feb 14, 2008 6:53 pm

E' possibile che nessuno sappia aiutarmi in sto sito???

Dai vi prego rispondetemi... [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
jacksimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:10 pm

Messaggioda jacksimo » sab feb 16, 2008 2:14 pm

grazie per l'aiuto eh.... [cry+] [cry+]

cioè a parte SuperRomu nessuno sà darmi una mano???
Avatar utente
jacksimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:10 pm

Messaggioda Boss » sab feb 16, 2008 10:51 pm

potresti dirci che masterizzatore possiedi?
se mi fai un elenco di tutti i programmi che ti possono accedere al lettore cd installati recentemente e non possiamo darti una mano. tieni conto che oltre a programmi di masterizzazione, anche programmi come real one player, windows media player ed altri lettori multimediali hanno accesso alle unità ottiche!!!

forse non è rotto ed è solo qualche programma che richiede l'accesso esclusivo sulla periferica oppure devi solo aggiornare il firmware, ma devi darci piu info!!!

il masterizzatore masterizza anche cd o solo dvd? con i cd da lo stesso problema?
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm

Messaggioda jacksimo » dom feb 17, 2008 12:02 pm

Premettendo che prima che si verificassero sti problemi io ho sempre masterizzato tutto, cd -r,+r, +rw,-rw, dvd,-r,+r, -rw, +rw.

I problemi che ho riportato negli altri post ce li ho sia con dvd che cd.


Andando su gestione periferiche, vedo che ho su unità disco:

-TOSHIBA MK6025GAS

mentre su unità DVD/CD-ROM ho

-GK5712M UOV822R SCSI CdRom Device

-TSSTcorp CD/DVDW TS-L532A



Quindi il masterizzatore é il TS-L532A.


Mi ricordo però il problema si è verificato dopo che io avevo utilizzato dei programmi come ISOBUSTER, CDCECK, e altri 2-3 programmini di cui non mi ricordo il nome. Li avevo usati per provare a recuperare dei file da un dvd dati multisessione....

quindi non sò, questi programmi poi li ho disinstallati tutti ma effettivamente i problemi di cui vi ho parlato
sono iniziati dopo l'uso di quei programmi ( isobuster, ecc...).

può aver inciso tutto cio?
Avatar utente
jacksimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:10 pm

Messaggioda Boss » dom feb 17, 2008 12:13 pm

può aver inciso tutto cio?
probabile, ma non è sicuro.
se puoi provare il masterizzatore su un'altro pc sarebbe l'ideale.
a me è capitato un problema simile mesi fa e l'ho risolto formattando, ma siccome formatto spesso non è stato un problema per me anticipare. forse risolveresti anche tu il problema formattando, ma prima vale la pena fare qualche prova [uhm]

potresti aggiornare i driver del masterizzatore e il firmware per esempio
però ti consiglio di provare prima ad aggiornare i driver, in quanto l'aggiornamento del firmware flasha la memoria interna del masterizzatore, ed ha sempre un minimo rischio fare queste operazioni.
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm

Messaggioda jacksimo » dom feb 17, 2008 2:15 pm

come si fa per aggiornare i driver?
Avatar utente
jacksimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:10 pm

Messaggioda jacksimo » ven feb 22, 2008 10:05 am

visto che ormai ho capito che il mio masterizzatore è irrecuperabile, mi potreste dire cosa dovrei fare?

cioè mi conviene comprare un masterizzatore esterno oppure sostituire quello interno?




P.S.: ho un pc portatile
Avatar utente
jacksimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:10 pm

Messaggioda alb » ven feb 22, 2008 10:40 am

Comprane uno esterno, costa meno e funziona meglio.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda jacksimo » sab mar 01, 2008 6:34 pm

ragazzi siccome non penso che io problema sia hardware, siccome come già detto in precedenza il masterizzatore mi continua a leggere i cd e i dvd che avevo fatto in precedenza, prima che si verificassero i problemi... secondo me c'è qualche in compatibilità tra programmi, non sò magari siobuster e quei programmi di mer*a mi hanno lasciato qualcosa nel pc che contrasta...bò...comunque

aggiornando i driver potrei risolvere sti problemi e se si mi potreste dire come si fa per aggiornare i driver????



aiutatemi [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
jacksimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:10 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising