Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema aggiornamento firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema aggiornamento firefox

Messaggioda TheSloth » sab feb 09, 2008 3:55 pm

ciao,
come da titolo oggi ho provato ad aggiornare ff alla versione 2.0.0.12, ma la procedura automatica si bloccava in quanto nn riusciva a sovrascrivere il firefox.exe. allora io ho disinstallato manualmemnte ff, cancellato il file e reinstallato l'ultima versione ma adesso non riesco più ad utilizzare i temi e le estensioni presenti nel profilo..esse sono presenti ma non attive. ho provato anche ad aggiornarle, ma dopo aver scaricato le versioni, anche riavviando più volte esse rimangono in attesa del riavvio per avviarsi O.o. i segnalibri invece sono ok. c'è un modo per recuperare le estensioni e i relativi settaggi??

comunque non è la prima volta che ff mi dà problemi quando devo aggiornarlo..sono l'unico ad avere questi problemi o è proprio del panda rosso?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Andy94 » sab feb 09, 2008 4:39 pm

Sei l'unico, a me funziona.
Hai provato a reinstallare le estensioni? Le estensioni sono compatibili con la nuova versione del browser?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda The King of GnG » sab feb 09, 2008 5:58 pm

Per la prossima volta (non ho tempo per entrare nel merito del problema): fai regolari e adeguati backup di tutto il profilo, usa le dovute procedure per la disinstallazione - "disinstallato manualmente" non esiste, o si usa l'uninstaller fornito da Mozilla o si fa una cosa che non andrebbe fatta, punto - e accertati, se eventualmente ci fossero problemi di accesso in scrittura su firefox.exe, che il relativo processo non sia moribondo in memoria nonostante tu creda di averlo chiuso regolarmente. Purtroppo succede più spesso di quanto si creda.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda TheSloth » sab feb 09, 2008 7:54 pm

King ti spiego meglio la situazione.
prima di tutto sono d'accordo con te sul backup, ho avuto già problemi del genere e li faccio sempre, oggi putroppo mi sono fatto prendere dalla fretta e quando firefox mi ha avvisato dell'aggiornamento gli ho dato ok senza pensarci.
Per "disinstallazione manuale" intendevo andare ad avviare l'unistaller io direttamente e reinstallarlo d'accapo , senza che fosse firefox in automatico a farlo. scusate mi sono espresso male, non ho cancellato uno ad uno i file del programma!!

per la questione invece del processo firefox.exe, la cosa mi sembra strana. infatti ne l'aggiornamento automatico, ne l'unistaller ne tantomeno il classico elimina riuscivano ad eliminarlo o sostituirlo, nemmeno a macchina appena riavviata..solo unlocker lo ha eliminato al riavvio. cosa avrei dovuto fare, è stato questo il problema da cui è scaturito il tutto [8)] , per di ricodo è successo anche con altri programmi.

scusate ancora le imprecisioni
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising