Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Msconfig: elenco servizi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Msconfig: elenco servizi

Messaggioda Aesir » gio feb 07, 2008 3:18 pm

Allora, Ciao a tutti.

Oggi il mio portatile ha deciso di farmi un bello scherzetto; all'avvio di XP un qualche processo non ancora identificato veniva lanciato in automatico e veniva fuori una bella BSOD.
Dalla modalità provvisoria ho usato msconfig per fare allora un avvio diagnostico.

Una volta riuscito a partire, però i servizi che avevo disabilitato in modalità provvisoria non erano più nell'elenco di msconfig (se non per i tre fondamentali). Dalla applet del pannello di controllo ho abilitato quelli che mi sono serviti per conettermi ma se devo abilitarli uno per uno qui non finisco davvero più.

Volevo chiedervi perciò se sapevate come "aggiornare" l'elenco di msconfig oppure se potevate indicarmi l'elenco dei servizi "di fabbrica" di XPMC da abilitare -aihmè- a mano.

Grazie.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Aesir
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Aesir » gio feb 07, 2008 8:35 pm

Niente da fare era un problema di librerie e ho dovuto ripristinare il sistema, va bè per i prossimi sei mesi sono a posto.

Grazie comunque per l'attenzione!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Aesir
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda NickelGrey » gio feb 07, 2008 8:57 pm

Prima di ripristinare puoi anche provare a creare un nuovo user e cancellare il vecchio (però perdi tutti i dati che hai su C:/ quindi meglio fare un backup prima).
Ho scoperto sta scorciatoia meravigliosa giorni fa e risolve tantissimi problemini (per i problemoni forse resta solo il format in effetti, ma in realtà non me ne sono mai capitati di tali a parte cedimenti hardware).
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda tiger-72 » gio feb 07, 2008 9:47 pm

Beato te che riesci a formattare o ripristinare il computer ogni 6 mesi....io devo formattare ogni 2 mesi [:D]
my site:www.technoworlds.altervista.org
tiger-72
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo