Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come posso creare una rete casalinga?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

come posso creare una rete casalinga?

Messaggioda methos94 » gio feb 07, 2008 2:25 pm

Ciao raga, io sono nuovo e non molto esperto di computer. Però qualche termine lo conosco. il mio problema è che vorrei creare una rete interna cablata (credo si dica così) in modo da poter usare lo stesso modem da due computer diversi. il mio modem è già collegato ad un computer e non ci sono problemi. è un pirelli netgate voip v.2 e funge anche da ruoter(anche se a me non serve). posside un'entrata usb e una lan di cui uso solo quella usb. come devo fare che rischi corro?
methos94
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda BeGa » gio feb 07, 2008 2:43 pm

Per fare la rete: start --> Pannello di controllo --> Connessioni di rete --> crea una piccola rete domestica --> Vai avanti --> selezioni l'hardware di rete --> Seleziona la seconda opzione : IL computer si connette a internet attraverso un gateway residenziale ecc...
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda falcao » ven feb 08, 2008 8:13 am

Tieni presente che se crei una rete con il router collegato ad uno dei pc tramite porta USB, potrai utilizzare internet con l'altro solo se il primo è acceso e connesso. Io non conosco le caratteristiche del tuo attrezzo, ma se hai una sola uscita Ethernet, per creare una rete con pc indipendenti avrai bisogno di uno switch. Ciao.
falcao
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet