Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router e switch

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router e switch

Messaggioda robox88 » gio feb 07, 2008 1:34 pm

dovrei far collegare 4 pc..Con un router con 4 porte ethernet posso collegare 4 computer o solo 3?..perché avevo letto da qualche parte che una porta era dedicata ad un altra funzione...

In questo momento ho un modem alice gate 2 plus con2 porte ethernet..mi conviene comprare uno switch e ci collego il modem oppure comprare un router?
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda liverani_99 » ven feb 08, 2008 3:54 pm

No, direi che tu possa tranquillamente collegarli tutti e quattro! [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Router e switch

Messaggioda Sirio » ven feb 08, 2008 5:13 pm

robox88 ha scritto: dovrei far collegare 4 pc..Con un router con 4 porte ethernet posso collegare 4 computer o solo 3?..perché avevo letto da qualche parte che una porta era dedicata ad un altra funzione...


Mai sentita [uhm] , sempre che sia riferita a una porta lan.



robox88 ha scritto:
In questo momento ho un modem alice gate 2 plus con2 porte ethernet..mi conviene comprare uno switch e ci collego il modem oppure comprare un router?
[uhm]

Lo switch costa molto meno di un router, certo che il router che hai tu, non eccelle in prestazioni.

Se non hai il voip, e non sei limitato dalla snart-card, il mio consiglio, cambia con un buon router.

Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising