Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Multifunzione: accetto suggerimenti

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Multifunzione: accetto suggerimenti

Messaggioda Lion » mer feb 06, 2008 10:06 pm

Vorrei acquistare una nuova multifunzione con fax.
Diciamo che dovrei farne un uso prevalentemente domestico, ma mi interessa che sia ugualmente molto affidabile (possibilmente senza che i fogli si inceppino continuamente).
Sono felice possessore di una HP PSC 1600, a parte il difettuccio che ogni tanto i fogli rimangono inceppati e mi tocca sfilarmi a mano, per il resto non mi ha dato problemi.
Sono indeciso con cosa sostituirla [uhm] , inizialmente ero indirizzato ad una HP Officejet 6310 All-in-One (165€) , ma la mia attenzione si è spostata Brother MFC 235C (85€) o Brother MFC 260C (120€).
Generalmente ricarico le cartucce e trovandomi bene, vorrei continuare ad utilizzare questa tecnica.
L'HP ha le testine sulle cartucce stesse, mentre le Brother le montano sulla stampante.
Considerando questa cosa delle testine e la differenza di prezzo, voi quale comprereste?
I prodotti Brother non li conosco, quindi non ho la minima idea di come siano.
Il mio motto è comprare una volta e buona, ... ma non è detto che buona non significhi anche economica e viceversa [uhm]
Aspetto con interesse i vostri suggerimenti. [^]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda liverani_99 » gio feb 07, 2008 10:33 am

Guarda, io non conosco i prodotti Brother... Invece ho una multifunzione con fax dell'HP, la OfficeJet 5610 e mi sono sempre trovato bene... Non ho mai avuto un problema e i programmi di configurazione sono validi ef efficienti...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » gio feb 07, 2008 11:32 am

Io ti suggerisco HP, ho provato alcune multifunzione brother ed ho riscontrato che il software di gestione è un po' macchinoso ed in generale come qualità non mi sembrano all'altezza di HP.

Le HP le installo e me ne dimentico, le Brother le installo ed ogni tanto devo tornarci su a sistemare qualche problema.. stupidaggini in genere, ma comunque sono meno user frendly secondo me.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » gio feb 07, 2008 1:25 pm

guarda, io ho un multifunzio brother DCP-115C e mi trovo benissssimo...è costato poco, le cartucce costano meno rispetto le altre e hanno + inchiostro [8D] molto facile da usare e intuitiva si fa la pulizia da sola e consuma poco....un ottimo prodotto....ti consiglio la marca Brother [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » dom feb 10, 2008 3:54 pm

Grazie amici, mi sà che dovrò rischiare... [8)]
Questa volta azzarderò, sperimenterò una Brother [boh]
In ogni caso dopo averla provata vi farò sapere, così magari potrò aiutare qualche amico indeciso come lo sono io in questo momento [acc2]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dav16 » dom feb 10, 2008 5:04 pm

perché "rischiare" [8)]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » dom feb 10, 2008 6:09 pm

dav16 ha scritto:perché "rischiare" [8)]

"Rischiare" (và bho.... effettivamente forse una parola un po' grossa [:)] ) comunque... sia perché essendomi trovato bene con l'hp la logica suggerirebbe di ricomprare quella, e poi perché ho visto che la maggior parte della gente suggerisce quella marca.
Devo dire però, che tutti i commenti della gente che possiede la brother sono positivi.
Sinceramente non vedo l'ora di provarla.
Quindi dav16 se divessi fare un cattivo acquisto sappi che è anche per colpa tua! [:D]
[^]
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Zane » dom feb 10, 2008 6:17 pm

Se ti va di realizzare per il portale una piccola recensione del prodotto, corredata da copiose impressioni personali, sarebbe un'ottima cosa!
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda dav16 » dom feb 10, 2008 6:53 pm

guarda(lion),io ti devo dire che mi sono trovato veramente bene (il mio modello non ha il fax) molte persone e anche luoghi pubblici usano molto prodotti brother, specialmente le stampanti laser [^]

penso e spero che ti troverai molto bene [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » lun feb 11, 2008 4:00 pm

Zane ha scritto:Se ti va di realizzare per il portale una piccola recensione del prodotto, corredata da copiose impressioni personali, sarebbe un'ottima cosa!

Ciao Zane, non appena avrò modo di provarla lo farò con piacere [:)]
Lion
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche