Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa significano questi avvisi di Ad-Watch?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Cosa significano questi avvisi di Ad-Watch?

Messaggioda lizard » mar feb 05, 2008 11:43 am

Uso il sistema operativo Windows XP HE con SP2 + un antivirus Kaspersky 6.0 quotidianamente aggiornato.
Quache giorno fa ho installato una versione di prova di Sound Taxi (che devo ancora provare).
E' forse da allora, ma non ne sono certo perché il mio pc viene usato anche da altri, che all'avvio Ad-Watch mi da una serie di avvisi di questo tipo:

Attenzione: Tentativo di eliminare una chiave di registro
Radice. HKEY_LOCAL_MACHINE
Chiave: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
Valore: MSK SSRV
Dati: rundll32.exe streamci,StreamingDeviceSetup [96E080C7-143...

e mi chiede ovviamente l'azione da intraprendere (consenti o blocca).
Per precauzione gli rispondo blocca e di seguito mi appare una serie di avvisi in tutto identici tranne che per i "valori" che di volta in volta diventano:
WDM-SWMIDI1
WDM-AEC1
WDM-KMIXER1
WDM-DRMKAUD2
WDM-SWMIDI2
WDM-SPLITTER0
e l'ultima sigla dopo la parentesi graffa dei "dati".

Io li blocco e vado avanti, il pc e tutti i programmi installati funzionano correttamente.
Se riavvio, riparte la trafila degli avvisi.
Mi sapete dire di che si tratta, se è SoundTaxi che mi procura questa cosa, se è roba da consentire o da bloccare, se ci sono rischi reali e perché AdWatch me la segnala mentre Kaspersky la ignora? [uhm]
lizard
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lizard » gio feb 07, 2008 10:14 am

Ho provato a disinstallare SoundTaxi, ma gli avvisi di AdWatch sono rimasti tal quali.
Quindi potrebbe essere qualcos'altro, ma cosa?
lizard
Senior Member
Senior Member

Torna a Sicurezza