Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella Desktop in Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartella Desktop in Vista

Messaggioda eowyn87 » dom feb 03, 2008 3:36 pm

Con Vista c'è di default sul desktop una cartella che ha per nome il nome utente con cui è registrato il pc, dove prima su xp c'era la cartella documenti. In questa cartella si trovano le cartelle documenti, immagini, musica etc. Inoltre c'è una cartella denominata Desktop in cui ci sono tutti i collegamenti presenti sul desktop vero e proprio.
La mia domanda è: a cosa serve questa cartella? e perché se la eliminio si ricrea da sola?
Lo so che è una stupidaggine però a me sembra inutile e io preferisco non avere cose inutili sul pc (anche se lo stesso Vista...)
Comunque grazie a chiunque riuscirà a illuminarmi sull'argomento.
eowyn87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » dom feb 03, 2008 3:54 pm

Stai parlando dell'ultima voce del menù start che ha per nome il tuo nome utente e che se cliccata ti riporta alla cartella del tuo profilo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eowyn87 » dom feb 03, 2008 8:50 pm

Si, nella cartella con il mio nome, una volta aperta trovo tutte queste altre cartelle: Contatti, Desktop, Documenti, Download Immagini, Musica, Preferiti, Ricerche, Video.
Nella cartella Desktop ci sono tutti i collegamenti che ci sono sul desktop vero e proprio.
Siccome questa cartella mi sembrava inutile l'ho eliminata, solo che così mi sono spariti tutti i link dal desktop vero e proprio. Allora ho aperto il cestino e l'ho ripristinata. Solo che nel mentre se ne era creata un'altra e i link sul desktop erano ricomparsi. Così adesso nella cartella con il mio nome ci sono due cartelle denominate Desktop che contengono tutti i link che ci sono sul deskstop. Spero di essere riuscita a spiegarmi per bene.
Io vorrei sapere a cosa serve questa cartella, che mi sembra davvero inutile. Voglio dire che in Xp nella cartella Documenti non c'è questa cosa...
Lo so che è una stupidaggine, però è una delle tante piccole cose inutili di Vista, che se rimaneva come era in Xp era meglio (e la voglia di dare un calcio a questo OS cresce di giorno in giorno...)
eowyn87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » lun feb 04, 2008 7:06 am

In XP non c'è la voce che dal menù start ti riporta alla cartella del tuo account, o meglio c'è, ma ti riporta alle impostazioni del tuo account. Comunque se tu segui il percorso C:\Documents and Settings\TuoUtente troverai le stesse identiche cartelle che hai trovato su Vista. Forse l'unica cosa che cambia leggermente sono i nomi [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo