Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtual pc 2007, vista e rete

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Virtual pc 2007, vista e rete

Messaggioda megaluke » dom feb 03, 2008 10:36 am

Adesso ho provato a far funzionare vista con virtual pc (installato sotto xp sp2), considerato che con vMware mi ha dato troppi problemi e girava troppo lento.

L'installazione è andata a buon fine e sorprendentemente gira molto più velocemente sotto il programma della microsoft; anche l'audio funziona.

L'unico problema rimane il collegamento di rete. In pratica voglio poter aprire file
di xp da vista e poter navigare sfruttando la connessione di Xp (come già faccio con linux che è installato su vmware però)

Non capisco quale sia il problema e come intervenire. In vista in basso a destra l'icona di rete riporta:

" Attualmente connesso a rete non identificata. Accesso solo locale"

Ho tramite virtual pc messo una cartella di xp in condivisione. Effettivamente in vista si crea una cartella in risorse con nome cartella "Unità di rete disconnessa" con la quale riesco a vedere i file della cartella xp ma non me li fa aprire e li devo trascinare in vista per poterli utilizzare.

Ho provato a fare una diagnostica (non sono ancora pratico di vista) finita la quale mi si comunica:

"E' stato tentato un ripristino, ma vi è ancora un problema la connettività di questo computer è limitata o assente"

Come posso risolvere?

Grazie
megaluke
Aficionado
Aficionado

Torna a Software