Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Due HD uno Windows Xp l'altro VISTA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Due HD uno Windows Xp l'altro VISTA

Messaggioda Spaccy » ven feb 01, 2008 5:43 pm

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Sono in possesso di un pc HP Pavilion a6220 con un HD da 360GB con il sistema Windows Vista al suo interno. Ho installato al suo interno un altro HD da 80 GB dove ho installato il sistema operativo Windows Xp. Ora all'accensione del pc non mi permette di selezionare il sistema operativo e qualsiasi boot io metta per primo nel bios mi lancia windows XP....Temendo per il Vista ho provato a scollegare l'HD da 80GB (il disco con Windows Xp) e provato ad avviare il pc con solo l'hd da 360 (come insomma l'ho comprato) ma come pensavo Vista non è partito ma si è fermato in una schermata nera con scritto:
"Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'Hardware del disco.ù
Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive"

Non è specificato quale windows non riesce a far partire , ho pensato al Vista ovviamente ma mi viene da pensare anche all'xP cioè che il pc continui a cercare Xp anche con l'hd staccato.....spero potrete aiutarmi...Grazie da Subito
Spaccy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » ven feb 01, 2008 5:49 pm

Vedi se questo articolo Microsoft ti aiuta:

http://support.microsoft.com/kb/919529/it
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Spaccy » ven feb 01, 2008 6:04 pm

Grandioso....veramente complimenti per il supporto ;) anche per l'altro topic sul blagle eheheh Grazie ancora
Spaccy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Spaccy » lun feb 04, 2008 11:59 am

Allora..la guida mi è stata di grande aiuto per la prima operazione. Da windows Xp ho digitato il comando :"Unità:\boot\Bootsect.exe /NT60 All" dove unità è la lettera dove è presente il cd di Windows Vista.
Sempre dal CMD di XP ho tentato di procedere con il secondo comando:"Unità:\Windows\system32\Bcdedit /create {ntldr} –d "Descrizione per la versione precedente di Windows"
ovviamente dove unità corrisponde a C cio Windows Vista ma il risultato è stata la seguente frase: IL COMANDO DI CREAZIONE SPECIFICATO NON E' VALIDO. eSEGUIRE "BCDEDIT /? PER VISUALIZZARE LE INFORMAZIONI DELLA GUIDA DELLA RIGA DI COMANDO.

Sui un sito avevo trovato la stessa procedura che però dice che dopo fatto il primo comando e avviato così il boot di Windows Vista i comandi di seguito erano da effettuare dal CMD di vista eseguito come administrator. Ho provato a fare così ma la risposta a tale comando è stata la stessa vista in precedenza! help me [cry+]
Spaccy
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo