Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creative, Upgrade si o no?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Creative, Upgrade si o no?

Messaggioda Robermix » gio gen 31, 2008 4:14 pm

Ciao a tutti.

Avevo in mente per il mese di Marzo di fare degli upgrade del PC, per adeguarmi ai requisiti consigliati di un gioco, Sacred II.
Visto che per motivi di Bug è stato rimandato a settembre rimando le spede per quel mese.
Ma vorrei comprare prima la scheda audio.

Adesso io ho una Creative Suond Blaster Live! del lontano 2004.
Dovrebbe essere questo il link

http://us.creative.com/products/product ... product=50

Vorrei aggironarla con una X-Fi e precisamente con la Sound Blaster X-Fi™ Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series

http://it.europe.creative.com/products/ ... duct=15854

Mi conviene davvero questo upgrade, e quello che pago è ricompensato?

[std]
Robermix
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » gio gen 31, 2008 5:17 pm

La scheda è ottima, soprattutto se vuoi giocare a pc. E' a mio parere un buon acquisto.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » gio gen 31, 2008 6:54 pm

oddio la differenza c'è sicuramente, ma mettersi una scheda audio del genere per giocare... mi sembra uno spreco. E sicuramente dovrai avere un ottimo impianto per sfruttarla.
Secondo me, è già ottima quella che hai...
Poi... i soldi son tuoi... [rolleyes]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SteelBolter » gio gen 31, 2008 8:27 pm

In effetti se non hai un impianto più che buono io spenderei così tanti soldi nella scheda audio...

Piuttosto risparmi per una migliore scheda video...
Ma a settembre vediamo poi che cosa mettere nel pc...
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robermix » gio gen 31, 2008 9:53 pm

Mandrake ha scritto:oddio la differenza c'è sicuramente, ma mettersi una scheda audio del genere per giocare... mi sembra uno spreco. E sicuramente dovrai avere un ottimo impianto per sfruttarla.
Secondo me, è già ottima quella che hai...
Poi... i soldi son tuoi... [rolleyes]

Quella scheda audio non è solo per giocare..
Si chiama Extreme Gamer, ma ha tutte le funzionalità delle predecessori (Extreme Music, Xtreme Audio, Gamer, ecc.)

Nel software in dotazione poi ci sono 3 configurazioni: Gioco, Riproduzione e Intrattenimento (mi pare che siano queste) ognuna con le specifiche attivate.
In più, rispetto alle altre ha ben 64mb di X-RAM Integrata.

Sul fatto dell'impianto vi do ragione, comunque ho un Inspire P580, e queste dovrebbero essere le caratteristiche:

Casse Creative Inspire P580
soluzione di casse 5.1
potenza satellite 6W RMS per canale (5 canali)
potenza subwoofer 17W RMS
risposta in frequenza 40 Hz-20 KHz
driver satellite 2,75"
driver subwoofer 5,25"

---------

Poi vorrei cambiarla perché l'attuale a volte "fa i capricci" e sembra come se si disistallassero i driver e funzionano solo in 2.1.
Anche l'ultima patch disponibile (ormai è fuori supporto) non risolve il problema, così devo disistallare e rinstallare, e non è che la cosa faccia molto bene..
Robermix
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mandrake » gio gen 31, 2008 10:15 pm

Forse non mi son espresso bene...
Quello che volevo dire è che, essendo una scheda audio di un certo livello, utilizzarla solo per i videogame sarebbe uno spreco... Ed è quello che deduco dal tuo primo post.
Però non voglio fare i conti in tasche altrui, ho detto solo come la penso.
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robermix » ven feb 01, 2008 6:58 pm

Mandrake ha scritto:Forse non mi son espresso bene...
Quello che volevo dire è che, essendo una scheda audio di un certo livello, utilizzarla solo per i videogame sarebbe uno spreco... Ed è quello che deduco dal tuo primo post.
Però non voglio fare i conti in tasche altrui, ho detto solo come la penso.

Ah si capito quello che dici.. ^^

Comunque io nel primo post ho detto che vorrei fare degli upgrade per essere nei consigliati del gioco, e visto che ci sono mi vorrei prendere una scheda auido decente, visto che passo molto tempo anche a guardare Film e ascoltare Musica..^^

Comunque, l'impainto che ho adesso, sprecherebbe la scheda? [bleh]
Robermix
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robermix » sab feb 02, 2008 3:16 pm

Robermix ha scritto:Comunque, l'impainto che ho adesso, sprecherebbe la scheda? [bleh]

? [bleh]
Robermix
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mandrake » dom feb 03, 2008 3:16 am

secondo me la sua potenza, e l'effettiva differenza della scheda, la sfrutti solo con un uscita digitale... e mi sembra che le tue casse siano analogiche... o sbaglio?
in tal caso...
sì, l'impianto sprecherebbe la scheda...
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom feb 03, 2008 3:47 am

Ciao.

Visto il costo e le tue necessità anch'io penso che sia un po' esagerata...
... specialmente se non hai delle ottime casse, il rischio è di non riuscire a sfruttare appieno le qualità della scheda rendendole inutile l'acquisto.

Inoltre io considererei anche il fatto che le X-Fi al momento non sono supportate da Linux... quindi se ce l'hai già installato o entro breve volessi provarlo, la X-Fi non funzionerebbe...
... infatti sono supportate le schede Creative fino alla Audigy, che viene riconosciuta e configurata automaticamente.

A questo punto, risparmia qualcosa e prendi una Audigy SE (40€ circa), che è pur sempre 24 bit e 96 KHz di frequenza di campionamento, con un buon rapporto segnale/rumore...
... e metti da parte i 110€ risparmiati, probabilmente fra un anno o due, quando cambierai Pc, potrai comprarti la scheda in questione a un costo inferiore.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robermix » dom feb 03, 2008 1:49 pm

Umh ok grazie.

In effetti sono analogiche..
Nu, non uso il pinguetto.
Avevo comunque intenzione di cambiare CPU a settembre, quindi devo anche cambiare la Scheda Madre, è ora che il mio P4 3.40 Ghz 650+ vada in pensiove con un dual core.. ^^
Robermix
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche