Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su Antivirus. URGENTE!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Consiglio su Antivirus. URGENTE!!

Messaggioda teresa » sab gen 26, 2008 4:24 am

Allora io ho tenuto per 8 anni Norton e non ho mai saputo cos'è un virus, checché senta dire da tutti. darò stata fortunata. Poi, stanca di spendere, ho iniziato con i free: prima Avira poi Avg. Il pc è diventato un colabrodo. Entravano tutti i virus esistenti e Avira non faceva una piega. Alla fine partita totalmente la connessione e formattato. Ho tentato Avg, si è fatto passare 5 troyans e un numero imprecisato di dialer (avevo anche spybot). Non ho formattato e ho risolto con la scansione di Kaspersky. Tra pochi giorni finisce il periodo di prova e sinceramente non mi son trovata benissimo. Troppi blocchi, minacce illusorie di attacchi hacking, poi aperte su altro pc difeso da Nod 32, che non ha rilevato nulla e il pc gode ottima salute. Comunque la mia richiesta è questa:ho la licenza di Mac affee internet security, ma nei vostri forum se ne parla male. Quindi tra poco senza kaspersky cosa faccio? Quell'antivirus Mac affee è proprio così scadente o posso installarlo finito Kaspersky? Voglio un consiglio serio. Non intendo rischiare il pc. Perfavore un aiuto. Sto Mac affe me l'ha consigliato un tecnico che tra l'altro ora non può più seguirmi perché fuori città con il lavoro, ma leggendo i vostri blog sono entrata in profonda crisi. siete competenti tutti. Quindi cosa faccio?? Una risposta presto tra poco il pc sarà scoperto. Aiutatemi. Metto Mac affe o ho buttato i soldi? Se sì ditemelo. Compro un altro antivirus. Ma quale.??? Niente di free vi supplico.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » sab gen 26, 2008 4:47 am

Per Crazy Cat, ti prego. Ho letto i consigli su antivirus. Che differenza c'è tra Removal tool ion cui c'è Mac affe, che io ho in licenza ma non sul pc ora e Removal tool specifici in cui Mac afee scompare.Ricompare in Virur information, che signifiva che ti avverte e non fa nulla?! Bella roba ho comprato allora, Che faccio. Un aiuto s'il vous plait!
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab gen 26, 2008 7:09 am

Allora, il secondo tuo post era arabo. [fischio]

Come antivirus non c'è di meglio di Kaspersky Internet Security.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda RaFFoLo » sab gen 26, 2008 7:37 am

Il removal tool è uno strumento da usare SOLO dopo che il pc è infetto - o presunto tale, mentre l'antivirus è da usare SEMPRE onde evitare problemi che dicevi su ...

Il mcafee lasciava passare diversi trojan - mi sono sempre trovato male...
Il kaspersky è ottimo, ma come dicevi, ha molti "falsi positivi" ed è pagamento, qui scaduto il periodo disattiva parte della protezione...
Norton è diventato pesantissimo...io lascerei perdere.

La migliore accoppiata (entrambi freeware) antivirus/firewall è

AVAST! Home Edition

e

Comodo

Ciao [^]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » sab gen 26, 2008 7:39 am

RaFFoLo ha scritto:AVAST! Home Edition

[:p]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab gen 26, 2008 8:30 am

Cosa ti devo dire, uso avira e comodo da tanto tempo e mai avuto problemi.
Avg e avast sono nettamente inferiori come freeware.

Kaspersky mi è piaciuto molto nel periodo in cui l'ho provato.

Nod32 2.7 deve essere configurato molto ma molto bene perché sia efficace.

Mcafee non mi piace, una volta era il top, adesso è il flop (come norton).

Il fatto di prendere molti virus o dialer può dipendere anche dallo stile di navigazione che uno ha.

Hai un buon firewall?
Utilizzi programmi come spywareblaster o spybot che immunizzano il sistema da tanti siti che scaricano schifezze di vario genere?
Hai un programma di controllo in tempo reale come spywareterminator che segnali modifiche potenzialmente pericolose ?

Il solo antivirus non basta a proteggerti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda teresa » sab gen 26, 2008 1:22 pm

Ciao Crazy Cat, ti ringrazio moltissimo per avermi contattato. Avevo Avg con zone allarm e spybot, ma ho avuto moltissimi problemi, continue intrusioni pubblicitarie nonostante tutti i blocchi possibili, pieno di spyware. Alla fine, visto che il pc era ormai lentissimo, ho tolto tutto e installato la versione prova di Kaspersky internet security 7. Che ha trovato vari troyan e vari dialer.Ora ho risolto i miei problemi, ma la licenza di un mese è in scadenza. Ho acquistato, per un precedente consiglio Mac Afee internet security, ma visto le tue recensioni ora sono molto in dubbio. Perché Kaspersky dovrei comprarlo.Cosa consigli, una nuova spesa o tento mac affe? Ti ringrazio molto.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab gen 26, 2008 6:50 pm

(oggi ho giocato con un virus, per quello non ho risposto prima)

Io non amo spendere, ci sono delle buonissime soluzioni freeware che non mi hanno mai creato problemi e continuerò ad usarle.

Non mi piace mc.afee, ma non posso dirti di comperare kaspersky che poi magari ti risulta troppo pesante sulla tua macchina.

Kaspersky è il meglio questo te lo posso dire, ha solo il vizio che su alcune macchine, magari non troppo recenti, può risultare pesantuccio, alcuni utenti si sono lamentati di questo.

Ormai hai speso i soldi per mc.afee, usalo, se ti trovi piena di virus, lo butti via.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sicurezza