Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il sistema operativo non viene trovato all'avvio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il sistema operativo non viene trovato all'avvio

Messaggioda duardo » ven gen 25, 2008 12:27 pm

Ho installato Windows_Xp: all'avvio compare la scritta "1962: Impossibile trovare sist. operativo. F1 per ripetere l'avvio". Con F1 non succede nulla. Involontariamente ho digitato Ctrl/Alt/Del e il sistema viene trovato e parte. Non penso sia un sistema di boot in quanto il boot.ini mi sembra corretto:[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
A cosa si può imputare l'errore in partenza? grazie :-) eduardo [;)]
si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (g.u.)
duardo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab gen 26, 2008 7:16 pm

Hard disk che comincia ad avere problemi (se ti va male)

Oppure qualche falso contatto nei cavi dati/alimentazione che arrivano al disco (se ti va bene).

Questi potresti provare a scollegarli/sostituirli con altri per vedere se cambia qualcosa.

Che modello di pc e?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

1962: Impossibile trovare sist.operativo all'avvio

Messaggioda duardo » sab gen 26, 2008 7:44 pm

E' un Intel Pentium 4 IBM. Ho provato con loscollegare e ricollegare i dati ma senza soluzione. Non capisco perche mi parte regolarmente con ctrl/alt/del Grazie comunque :-) eduardo [:)]
si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (g.u.)
duardo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche