Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di masterizzatori

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problema di masterizzatori

Messaggioda robpool » mer gen 23, 2008 9:05 am

Cari amici, ancora una volta aiuto.

Il mio vecchio masterizzatore Nec non funzionava più, così l'ho cambiato e ho installato un Optiarc AD-7191A. Non l'avessi mai fatto. La macchina vede il masterizzatore, ma si rifiuta di fare il suo lavoro e mi dà sempre una serie di errori a caso dopo un' ora di funzionamento. Ovviamente malgrado il ronzio sui DVD non c'e' assolutamente niente. Mi sono accorto anche che nemmeno il floppy funziona più.
Sarà questione di drivers ? Se devo reinstallarli dove li trovo sul CD di Windows (che fra l'altro il lettore nemmeno legge) ?

vi ringrazio in anticipo di qualunque consiglio possiate darmi.

Roberto Puleo
robpool
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda robpool » ven feb 08, 2008 5:14 pm

Mi rispondo da solo, sperando di essere utile a chi ha avuto il mio stesso problema.
Utilizzando ERUNT, che ho installato fin dall' ultimo format del PC sono risalito al salvataggio iniziale in configurazione pulita. Ho smontato fisicamente il masterizzatore, l'ho rimontato dopo essermi accertato che non fosse rotto, e ho riportato il PC al salvataggio di cui sopra, cancellando e poi reinstallando i programmi che avevo messo sul PC successivamente al format. Miracolo. Il masterizzatore funziona di nuovo perfettamente. E' una procedura un po' lunga, soprattutto per chi come me non è una cima, ma ve la consiglio perché è davvero efficace. Scaricatevi subito ERUNT, è free ed è un salvavita.

buon tutto
Roberto Puleo
robpool
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Masterizzazione