Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema Bagle su Windows Vista

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

problema Bagle su Windows Vista

Messaggioda jaygatsby » sab gen 19, 2008 9:26 pm

Ciao a tutti, sono anch'io una vittima del virus Bagle che ho contratto, credo, dopo avere scaricato un file da emule.
Avendo Vista come sistema operativo ho seguito i consigli della vostra guida scaricando Ccleaner, Elibagla ed effettuando una scansione con Kaspersky. A causa della mia connessione a 56K non ho ancora scaricato il MegaLab cd utility (a proposito... è il MegaLab CD o il MegaLab cd utility che consigliate?) preferendo prima proporvi i risultati della scansione per avere eventuali consigli sui passi successivi da intraprendere.
Purtroppo però la scansione continua a rimanere bloccata durante l'analisi del file C:\Program Files\AlwilSoftware\Avast4\ashDisp.exe. Il tempo del processo continua ad aumentare ma anche dopo ore la scansione non va avanti. Ho quindi bisogno di aiuto ancora prima di quanto credessi...
Avete qualche consiglio?

Grazie
Avatar utente
jaygatsby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 19, 2008 2:52 pm

Re: problema Bagle su Windows Vista

Messaggioda crazy.cat » dom gen 20, 2008 8:40 am

jaygatsby ha scritto:(a proposito... è il MegaLab CD o il MegaLab cd utility che consigliate?)

E' la stessa cosa.
Non hai modo di andare da un amico con l'adsl per scaricarlo?

Dato che avast ormai è andato a farsi benedire e dovrai reinstallarlo, vedi se riesci a rimuoverlo dalle applicazioni installate, o cancella manualmente quel file se non si riesce a rimuovere.

Ti ricordo che una volta avviata la scansione sui dischi fissi puoi anche scollegarti dalla linea telefonica in modo da non pagare bollette assurde, òa scansione può durare moltissime ore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema Bagle su Windows Vista

Messaggioda jaygatsby » dom gen 20, 2008 12:50 pm

crazy.cat ha scritto:Dato che avast ormai è andato a farsi benedire e dovrai reinstallarlo, vedi se riesci a rimuoverlo dalle applicazioni installate, o cancella manualmente quel file se non si riesce a rimuovere.


Quel file in particolare sono riuscito ad eliminarlo grazie al Dos ma il problema si ripresenta con altri eseguibili presenti nella stessa cartella. Se provo ad eliminarli anche il Dos si impalla.

Terminare la scansione con Kaspersky è per ora il maggiore problema. Per quanto riguarda il CD in un modo o nell'altro riuscirò a procurarmelo.

Grazie comunque e a risentirci
Avatar utente
jaygatsby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 19, 2008 2:52 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising