Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alternativa Free ad Outlook Mobile

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Alternativa Free ad Outlook Mobile

Messaggioda Iluvatar » sab gen 19, 2008 12:48 am

Salve a tutti!

Premettendo che sono totally noob in argomento "Palmari", volevo chiedervi se esiste un programma "Free" tipo Outlook da installare sia sul pc che sul ppc, per tenerli sincronizzati, o se posso sincronizzare Outlook mobile con qualche altro programma sul pc usando il solito ActiveSync

Questo perché non ho Outlook e non posso e non voglio acquistarne la licenza.

Esiste un'alternativa?
Grazie a tutti delle risposte. [^]
A presto!
Iluvatar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Iluvatar » mar gen 29, 2008 11:23 pm

Non mi ha risposto nessuno, ma il topic è stato letto da un centinaio di persone... quindi a qualcuno l'argomento interessa!

Qualcosina ho scoperto:
Sul pc basta installare Lightning https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2313, che è un plugin per Thunderbird.

Per sincronizzarlo con il ppc, però, l'unico programma gratuito sembrerebbe essere FinchSync http://www.finchsync.com/index.html. Lo stò provando, ma non riesco a farlo ragionare... purtroppo parla solo inglese e computerese! [cry]

Se qualcuno di voi riesce a capirci qualcosa, mi faccia un fischio...
Iluvatar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Vince » mer gen 30, 2008 2:25 pm

mah..dubito che si possa fare..ma ora nn ho tempo di provare la cosa..anche perché non uso tunderbird ne tantomeno outlook per le mail..e le lascio sul pc..col pda o smartphone controllo la mail solo se sono via..

se qualcuno li usa puo anche provare..
[^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer gen 30, 2008 3:50 pm

E se invece usassi il protocollo IMAP per gestire la tua posta? le tue mail risiederebbero sul server remoto e i client che useresti si sincronizzerebbero automaticamente senza tanti sbattimenti...

Potresti anche gestire tutto attraverso un mini-browser come Opera Mini se hai a disposizione una Webmail .... insomma non mi sembra tanto insormontabile come problema...

PS
ed in questo campo io non sottovaluterei per nulla le potenzialità delle web-application di Google (Gmail, Calendar, ecc..) [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità