Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Curioso problemino con Vista.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Curioso problemino con Vista.

Messaggioda spitfire10 » ven gen 18, 2008 5:04 pm

Possiedo un notebook HP con SO Vista Home Basic e processore intel core 2 duo. Quando prova ad aprire dei file zip o in formato html, cliccando su di essi, l'immagine del desktop comincia a "ballare" come se dovesse da un momento all'altro sparire per poi ricomparire ed il file non si apre. Questo evento non si verifica se apro il file mediante "apri con" e selezionando la funzione del caso. Il bello è che quando distrattamente tento di aprire uno di questi file cliccando direttamente su di essi, sono costretto a spegnere manualmente il pc per far cessare l'incoveniente, perché non mi è possibile intervenire in nessun altro modo. In qualche occasione neanche manualmente è stato possibile spegnerlo e sono stato costretto a togliere la batteria.
Da cosa potrebbe dipendere?
Ciao!
spitfire10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda simon73 » sab gen 19, 2008 11:37 pm

hai provato a istallare il sp1 rc?
simon73
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Celtik » dom gen 20, 2008 1:19 am

[sh] davvero inspiegabili questi balbettii di Vista. Io ero uno strenuo difensore del 98 II edizione quando oramai tutti bestemmiavano con la prima versione di XP..............passano gli anni e...........mi verrebbe voglia di dirti: abbandona Vista e acquistati una Licenza di XP............ Poi ci ripenso e ti dico: con quel po' po' di hardware ti meriti il meglio: passa a Linux !!!! [^] [^] [^]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda spitfire10 » dom gen 20, 2008 9:17 am

simon73 ha scritto:hai provato a istallare il sp1 rc?

No, aspetto pazientemente che lo faccia MS........
spitfire10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda spitfire10 » dom gen 20, 2008 2:51 pm

Celtik ha scritto:[sh] davvero inspiegabili questi balbettii di Vista. Io ero uno strenuo difensore del 98 II edizione quando oramai tutti bestemmiavano con la prima versione di XP..............passano gli anni e...........mi verrebbe voglia di dirti: abbandona Vista e acquistati una Licenza di XP............ Poi ci ripenso e ti dico: con quel po' po' di hardware ti meriti il meglio: passa a Linux !!!! [^] [^] [^]

In tutta verità ti dico che avevo intenzione di acquistare un notebook Mc, poi, complice una offerta commerciale molto valida, ho acquistato l'attuale portatile con Vista. Devo ammettere che tutto sommato grossi problemi non ne ho avuti; si è trattato sempre dei soliti incovenienti dovuti ad un S.O. "nuovo", accadde al stessa cosa con XP. Adesso si è presentato questo problema, tutto sommato neanche tanto grave, ma che con l'imminente arrivo della Sp1 mi auguro di risolvere. Su Linux non so cosa dirti. La mia esperienza informatica è recente ed ho moltissimo da imparare. Sicuramente sono molto incuriosito da questo sistema, ma non avendo quel minimo di competenza necessaria non mi sono avventurato nella sua esplorazione, anzi, se vuoi darmi qualche suggerimento in merito mi faresti una grande cortesia.
Ciao!
spitfire10
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo