Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMI CONNESSIONE CON FASTRATE USB 100

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

PROBLEMI CONNESSIONE CON FASTRATE USB 100

Messaggioda luigi_beccia » gio gen 17, 2008 11:02 pm

Ciao a tutti,
sono un utente Alice. Fino alla scorsa settimana avevo un abbonamento Alice Free (a consumo), mi connettevo con il modem in oggetto e l'icona della connessione portava una velocita attorno ai 700kbps. Con questa connessione non ho mai avuto problemi.
Dallo scorso weekend ho convertito il mio abbonamento da Alice Free a Alice 7 Mega Flat scegliendo di continuare a usare lo stesso modem (Fastrate). Da subito mi è successo che dopo un po' di tempo dall'avvio (a 1,2Mbps) della connessione non riesco più a navigare (impossibile visualizzare la pagina) e si disconnette anche messenger. Tutto questo, nonostante i led rossi del modem siano normalmente accesi come in connessione regolare.
Succede poi che se non stacco materialmente il cavo USB dal portatile e disconnetto e riconnetto mi esce ERRORE 721. Se invece stacco il cavo USB e lo riattacco la connessione avviene normalmente salvo disconnettersi a sua volta dopo un po' (sempre di meno....). Succede questo fino a quando la connessione non dura nemmeno un minuto e io mi incazzo e me ne vado....
Altro particolare che vi fornisco, è che se navigo su explorer, la connessione "cade" (anche se non è corretto dire che cade....) mentre se uso solo messenger non sembra "soffrire"....nn si è mai disconnesso usando solo messenger...
Che mi dite? Il modem è da cambiare?
Ho già provato a reinstallare i driver....forse il modem nn va bene per il 7 mega? Boh....
Avatar utente
luigi_beccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 15, 2007 3:10 pm

Messaggioda Sirio » ven gen 18, 2008 5:26 pm

Strano, perché sei ancora in adsl1.

La cosa più probabile, è che la tua linea non supporti la portante da 7mb (magari sei lontano dalla centrale).

Se hai la possibilità, dovresti provare con un router che possa regolare la sensibilità in base alla portante, una cosa tipo il Netgear DG834GT o l'Atlantis 440.

Al limite devi chiedere un downgrade della portante a Telecom.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda luigi_beccia » ven gen 18, 2008 6:47 pm

Aggiungo altri indizi...
Oggi pomeriggio la connessione non ha dato problemi...sono collegato infatti da 4 ore ininterrottamente e il tutto sembra....come dovrebbe essere.
La differenza dagli altri giorni è che appena connesso la connessione non indica una velocità di 1,2Mbps o 1 Mbps ma 1,9 Mbps.
E' forse indice del problema?
Paradossalmente sembra che quando si collega a "velocità piu alte" la connessione è stabile...
Avatar utente
luigi_beccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 15, 2007 3:10 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising