Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi connessione Alice ADSL: non funziona come dovrebbe!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi connessione Alice ADSL: non funziona come dovrebbe!

Messaggioda ringhio_82 » gio gen 17, 2008 9:53 am

Salve a tutti, sono un nuovissimo utente di questo forum anche se è da un bel po' che visito il sito di MegaLab. Ho questo problema riguardante la connessione adsl di alice che espongo perché credo sia dovuto a problemi di hardware e quindi in questo caso le soluzioni generiche forse servono a poco, forse serve qualcosa di specifico, credo..:

.. La mia ragazza ha da poco sottoscritto un contratto con alice (ALICE TUTTO INCLUSO 30) ed ha ricevuto a casa il modem router della stessa alice con il cordless aladino. Sono andato io a montarglielo ma purtoppo non funziona come dovrebbe.. O meglio, la linea non va per niente.. Premetto alcune cose che possono servire a quelli più esperti di me:

Scheda madre ASUS K8N
Situazione driver della scheda madre AGGIORNATI 2 GIORNI FA
Antivirus utilizzato NOD32
Sistema operativo WINDOWS XP
Presa Ethernet INTEGRATA NELLA SCHEDA MADRE.

Detto questo passo a descrivere quanto accaduto. Ho montato il modem/router come descritto dalle immagini delle istruzioni, ho collegato tutti i fili nella giusta maniera, ho inserito il cd autoinstallante che alice stessa ha fornito insieme al modem, ho seguito le istruzioni, e ho avviato l'installazione su computer della connessione, ma verso la fine di questa mi esce un avviso di errore che mi dice di controllare la scheda di rete perché non è possibile accedervi. Ora, che posso fare?? Ho provato a scaricare i driver della scheda madre e li ho installati, ma rifacendo tutte le operazioni mi esce sempre lo stesso errore; Ho provato a chiamare il 187 ma il ragazzo mi ha fatto notare che se la lune ADSL sul modem è accesa fissa allora il problema è del pc e non della linea, e che loro comunque non avevano problemi; la linea inizialmente andava a singhiozzi ma ora non va proprio più; al modem è connesso anche ALADINO per la seconda linea che alice adsl offre nel pacchetto Alice tutto incluso a 33.95 euro, e quello funziona bene, senza problemi; Ho inserito il filtro adsl che la stessa alice mi ha fornito (anche se devo provvedere a prendere anche altri 4 filtri per gli altri telefoni di casa da cui si sente un fischio continuo tipico delle adsl - credo). Cosa posso fare?? Avete consigli da darmi?? Cosa può essere che da fastidio alla connessione?? Credo sia la scheda madre e problemi connessi ad essa.. Magari i driver che non sono buoni, che ne so.. Boh.. HELP ME!! [cry+]
Ah, dimenticavo.. Ho installato sul pc everest home edition, questo per vedere che scheda madre utilizzasse il computer della mia ragazza, e ho notato che la scheda madre è la asus k8n, ma poi alla voce scheda di rete etfernet il programma mi diceva NVIDIA ETHERNET 3 250 ecc.. Forse i driver asus non servono a nulla?? [uhm]

Grazie a tutti, buona giornata e.. E spero tanto mi aiutiate a trovare la soluzione.. [^]
ringhio_82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda alb » gio gen 17, 2008 11:06 am

Ho provato a chiamare il 187 ma il ragazzo mi ha fatto notare che se la lune ADSL sul modem è accesa fissa allora il problema è del pc e non della linea, e che loro comunque non avevano problemi; la linea inizialmente andava a singhiozzi ma ora non va proprio più

Se c'è stato un momento che funzionava allora non penso sia un problema della tua scheda di rete o di qualcos'altro legato al tuo pc, il fatto che la lucina sia accesa significa che il router ha la portante ma questo non vuol dire che la adsl deve funzionare perfettamente.
Insomma se hai seguito per bene le istruzioni direi che dovresti chiamare di nuovo il 187 e convincerli a mandarti un tecnico.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » gio gen 17, 2008 2:14 pm

quasi sicuramente è un problema della linea [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet