Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Giusta Frequenza?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Giusta Frequenza?

Messaggioda Scream » mer dic 17, 2003 10:39 am

Ciao a tutti!
Volevo domandare una cosa! Ieri ho assemblato il mio nuovo pc e fila tutto quanto!
Il fatto è che il processore che ho scelto e cioè un AMD athlon Xp 2600+ devo settarlo perforza a 1900 mhz dal bios altrimenti si blocca tutto! So che gli amd non hanno la frequenza reale come gli intel ma addirittura a 1900 da un 2600? Nel bios posso settarlo al massimo a 2300 il fatto è che la frequenza del fsb va in automatico su 400 mentre quella del proc è a 333 e quindi non va...
Nelle proprietà del sistema però appare così:
AMD Athlon(TM) XP 2600+
1,92 GHz
Ciò vuol dire che viene riconosciuto ma perché la frequenza rimane a 1900? Ho provato anche a impostarlo manualmente ma rimane sempre 1900... Quello che vorrei sapere è se sia normale oppure devo ancora impostare qualcosa...

Spero di essermi spiegato eheh grz anticipatamente per le risposte! :D
Scream
Aficionado
Aficionado

Giusta Frequenza?

Messaggioda Scream » mer dic 17, 2003 10:39 am

Ciao a tutti!
Volevo domandare una cosa! Ieri ho assemblato il mio nuovo pc e fila tutto quanto!
Il fatto è che il processore che ho scelto e cioè un AMD athlon Xp 2600+ devo settarlo perforza a 1900 mhz dal bios altrimenti si blocca tutto! So che gli amd non hanno la frequenza reale come gli intel ma addirittura a 1900 da un 2600? Nel bios posso settarlo al massimo a 2300 il fatto è che la frequenza del fsb va in automatico su 400 mentre quella del proc è a 333 e quindi non va...
Nelle proprietà del sistema però appare così:
AMD Athlon(TM) XP 2600+
1,92 GHz
Ciò vuol dire che viene riconosciuto ma perché la frequenza rimane a 1900? Ho provato anche a impostarlo manualmente ma rimane sempre 1900... Quello che vorrei sapere è se sia normale oppure devo ancora impostare qualcosa...

Spero di essermi spiegato eheh grz anticipatamente per le risposte! :D
Scream
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ices_Eyes » mer dic 17, 2003 11:46 am

Se ho capito giusto la tua domanda la risposta è questa, altrimenti non ho capito la domanda, capito??? [:D][:0)]

Allora. La cosa è normalissima. Infatti il + in parte alla frequenza del tuo processore (2600+) sta ad indicare la frequenza a cui lavorerebbe un processore non AMD (nella fatttispece Intel...) per avere le stesse, più o meno, prestazioni del tuo. I processori AMD infatti usano una tecnologia per cui possono avere prestazioni pari a un P4, ma con una frequenza di funzionamento minore. In sintesi: il tuo processore va a 1,9 GHz, ma ha le prestazioni circa di un Pentium 4 a 2,6 GHz. Tutto chiaro? O ho fatto troppi giri di parole???

Ciao [8D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Scream » mer dic 17, 2003 12:01 pm

Si si chiarissimo [:D] il fatto che mi aveva portato fuori strada è che nel listino dei processori amd c'è scritto 2600+ e poi tra parentesi (frequenza reale 2300) e dato che mi sono ritrovato un 1900 pensavo ci fosse qualcosa che non andava!
Ma ora penso sia normale!!!!
Grz ciauz! :)
Scream
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Nick » ven dic 19, 2003 7:41 pm

Quindi il mio vecchio (marzo 2002) Athlon XP 1800+ (a 1,53 GHz) ha prestazioni simili a quale processore Intel? Chiedo questo perché i giochi ormai richiedono requisiti (tra cui la Cpu Speed) sempre maggiori. Così almeno so quanto può ancora durarmi il Pc.
Grazie.

P.S. Scusate l'intromissione, ma sicuramente ne sapete più di me.
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda EntropheaR » ven dic 19, 2003 9:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Nick</i>
<br />Quindi il mio vecchio (marzo 2002) Athlon XP 1800+ (a 1,53 GHz) ha prestazioni simili a quale processore Intel? Chiedo questo perché i giochi ormai richiedono requisiti (tra cui la Cpu Speed) sempre maggiori. Così almeno so quanto può ancora durarmi il Pc.
Grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se quello che dice AMD è vero...viaggia come un P4 1,8Ghz!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche