Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Leopard anche sui vecchi Mac

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Leopard anche sui vecchi Mac

Messaggioda BeGa » mar gen 15, 2008 2:59 pm

Un'applicazione freeware, Leopard Assist, rende ora installabile il nuovo sistema operativo anche su macchine con processori con frequenza inferiore ai 800 MHz.

Con il lancio del nuovo sistema operativo Leopard, su alcune macchine, più "datate", era stato sconsigliato di effettuare l'upgrade. Il limite, in questo caso, consisteva negli 800 MHz di processore.

Adesso, grazie all'applicazione freeware Leopard Assist, è possibile procedere all'installazione del nuovo sistema operativo Mac OS X anche su questi modelli meno performanti. In pratica, il programma simula, in fase di installazione, la presenza di un processore G4 a 867 MHz anche laddove questo non vi sia.

Nessuna possibilità in tal senso, invece, per i processore G3, i quali non supportano Altivec (l'unità di calcolo AltiVec viene utilizzata per migliorare le performance di programmi come QuickTime, iTunes, ecc.).

Naturalmente, visto l'incrementato "peso" del nuovo sistema operativo di Cupertino, che va ad impegnare più del predecessore ram e processore, non saranno disponibili tutti gli effetti grafici e le innovazioni di Leopard, ma sarà comunque possibile farlo girare su di una gamma sempre più vasta di macintosh.

Fonte [ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2008]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising