Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Vista a XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Da Vista a XP

Messaggioda rinbo » dom gen 13, 2008 1:14 pm

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un portatile HP 6720s
( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm ... 36132.html
) con win Vista installato di default.
Siccome ho problemi con questo S.O. e per di +, al momento ho bisogno di rimanere su XP, vorrei chiedervi come posso passare a quest'ultimo.

Ho letto su altri forum che è presente driver SATA, e quindi ci possono essere problemi vari.

Chi mi può aiutare???
Dove posso trovare tutti i driver per poter usare correttamente l'XP su questo mio nuovo portatile???

Grazie

Saluti
rinbo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Robby78 » dom gen 13, 2008 1:24 pm

sul sito dell'hp su supporto & divers trovi sia i drivers sata per dos che quelli d xp... prova a cercare per modello, poi se hai difficoltà dicci qualcosa... buona ricerca!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda rinbo » dom gen 13, 2008 1:41 pm

Si, quelli li ho trovati......

ma se faccio una bella cancellazione di partizione, poi riesco a trovare l'HD ed installare dentro il tutto??
rinbo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Robby78 » dom gen 13, 2008 1:51 pm

si, dovresti farcela, ma per non rischiare ti conviene cancellare la partizione durante l'installazione di XP, così se vedi l'hd puoi cancellarla, altrimenti non lo vedi e non puoi cancellarla.

P.S. per far riconoscere il disco sata durante l'installazione di xp, devi premere F6 quando ti chiede di specificare periferiche scsi addizionali (o qualcosa di simile)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo