Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione nuovo programma in percorso differente [MSN]

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Installazione nuovo programma in percorso differente [MSN]

Messaggioda Jaadre » sab gen 12, 2008 3:35 pm

Ciao a tutti,

al solito per questioni di libertá, autonomia ed ordine, mi chiedo come e se si puó fare ad installare un nuovo programma in una cartella / percorso / directory differente da quella definita dal programma eseguibile di installazione.

Sto impazzendo, infatti, da circa 12 ore nel vano tentativo di installare MSN Messenger 7.5 su un pc, ma in una cartella di destinazione differente: sto provando a scaricare tutti i file d'installazione reperibili in rete, ma nessuno mi permette di fare ció che desidero.

La mia insistenza é dettata dal fatto che giá una volta sono riuscito a fare questa cosa (sul mio pc), ma non trovo piú l'autoestraente che me lo permise.

A questo punto mi sto chiedendo: potrebbe il problema esser dovuto alle impostazioni e/o alle caratteristiche del sistema operativo (WinXP home edition SP2), oppure semplicemente non sono ancora riuscito a trovare il file d'installazione configurato affinché si possa scegliere anche la cartella di installazione?

Grazie
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » sab gen 12, 2008 4:02 pm

Uhm... estrarre il file .msi dall'exe di installazione del software (con la versione di Messenger che ho io, val bene WinRAR), far danni con i parametri di installazione ivi registrati con Orca, salvare, provare a installare il pacchetto sperando che non ti bombi a morte il sistema....

Una cosa tipo questa qui insomma. Io preferisco evitare cose del genere e cambiare i percorsi solo quando l'installer me lo permette [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jaadre » dom gen 13, 2008 9:19 pm

Non volevo seguire il tuo consiglio, all'inizio, e cosí mi sono messo ancora in cerca di quel file d'installazione che mi aveva permesso -una volta- di installare il Messenger 7.5 in un'altra cartella...

Non avendo poi trovato niente in rete, alla fine mi sono deciso di provare con questo orca, ma... il file d'installazione in questione é un eseguibile "Win32 Cabinet self-extractor", e non un ".msi".

Orca non lo vede neanche.
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » dom gen 13, 2008 9:26 pm

Jaadre ha scritto:Non volevo seguire il tuo consiglio, all'inizio, e cosí mi sono messo ancora in cerca di quel file d'installazione che mi aveva permesso -una volta- di installare il Messenger 7.5 in un'altra cartella...

Non avendo poi trovato niente in rete, alla fine mi sono deciso di provare con questo orca, ma... il file d'installazione in questione é un eseguibile "Win32 Cabinet self-extractor", e non un ".msi".

Orca non lo vede neanche.

Infatti io ti ho detto di estrarre i file in esso contenuti, e tra questi troverai il solito pacchetto msi tramite cui Microsoft distribuisce TUTTI i suoi software.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jaadre » dom gen 13, 2008 9:36 pm

Ach.. so!

Ok, grazie tre volte! Una per il suggerimento, una per la correzione, ed una per aver sopportato l'imbecillitá! [;)]

Se non c'é altro modo, allora provo a farlo, anche se quel "non ti bombi a morte il sistema" mi mette un po' d'ansia....

No risk, no fun... [rolleyes]
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » dom gen 13, 2008 10:18 pm

Jaadre ha scritto:Ach.. so!

Ok, grazie tre volte! Una per il suggerimento, una per la correzione, ed una per aver sopportato l'imbecillitá! [;)]

Se non c'é altro modo, allora provo a farlo, anche se quel "non ti bombi a morte il sistema" mi mette un po' d'ansia....

No risk, no fun... [rolleyes]

lol, considera che non sono proprio la persona più "moderata" in circolazione su MLI, quindi prendi TUTTE le mie considerazione con il beneficio del dubbio [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software