Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Anchio col Bagle. Kaspersky online non và :(

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Anchio col Bagle. Kaspersky online non và :(

Messaggioda amera » gio gen 10, 2008 10:37 am

Ciao ragazzi!!
sono nuovo e vi chiedo subito una mano.
Anchio sono stato infetto da questo bruttissimo virus.
Ho iniziato a seguire i vostri consigli..il problema è che non mi va la scansione online di Kapersky!!! [;)]

con firefox mi si blocca addirittura alla seconda schermata (cliccando sull'icona "accepted" non succede nulla) mentre usando IE mi fa proseguire ma nella schermata successiva in fase di update database virus mi dà l'errore: "update process FAILED: No further antivirus actions can be performed!"

ho win xp 2ed. e ho una connessione proxy all'interno di uno studentato (sarà questa il problema???)

come posso risolvere?
grazie anticipatamente [^]
Avatar utente
amera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 10, 2008 10:14 am
Località: bologna

Messaggioda crazy.cat » gio gen 10, 2008 10:41 am

con firefox non può funzionare, va solo con Ie.
Può essere il proxy a bloccarlo, anche in ditta dove mi trovavo il proxy non lasciava scaricare gli aggiornamenti.

Prova a scaricare questo elibagla (premi descargar in fondo alla pagina)
http://www.zonavirus.com/datos/descarga ... ibagla.asp

riavvia e prova a reinstallare l'antivirus (non è detto che risolva)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda PinkGlitter » gio gen 10, 2008 11:15 am

Anch'io avevo problemi con firefox ma poi ho letto che bisogna usare Internet Explorer ed è andato tutto bene, ci ha messo più di 13 ore ma ho ottenuto il log, adesso sono in attesa di suggerimenti.
comunque prova anche tu Internet Explorer, come ti ha anche detto prima di me crazy.cat, e vedrai che va a buon fine tutto.
Odioso Beagle mi sta facendo impazzire [cry+]
PinkGlitter
Avatar utente
PinkGlitter
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:47 pm


Messaggioda amera » ven gen 11, 2008 12:43 am

crazy.cat ha scritto:con firefox non può funzionare, va solo con Ie.
Può essere il proxy a bloccarlo, anche in ditta dove mi trovavo il proxy non lasciava scaricare gli aggiornamenti.

Prova a scaricare questo elibagla (premi descargar in fondo alla pagina)
http://www.zonavirus.com/datos/descarga ... ibagla.asp

riavvia e prova a reinstallare l'antivirus (non è detto che risolva)


grazie dei suggerimenti.
Purtroppo elibagla non trova nessun file infetto.
Tra tutti gli antivirus e i tolls che ho l'unico che parte è "stinger" ma anche lui non trova nessun file infetto.

Per quanto riguarda la scansione online sono riuscito a farla solo con Trend micro ma non ha risolto nulla.

Chi puo darmi una mano??

il sistema infetto è un portatile..quindi non posso staccare l'hard-disk e al tempo stesso non vorrei formatare.. [acc2]

grazie mille in anticipo
Avatar utente
amera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 10, 2008 10:14 am
Località: bologna

Messaggioda amera » ven gen 11, 2008 1:26 pm

anche se con un po' di imprudenza ho avviato avenger con lo script generico segnalato nel post in evidenza e credo abbia funzionato!!!

ora riesco finalmente ad installare gli antivirus:
Avg mi ha trovato il bagle ancora presente sul pc "hldrr.exe", quando finirà la scansione spero che riesca a eliminare tutto.

il pc non va ancora alla perfezione (il mouse fa doppio click anche schiacciando una sola volta)..vi informo dopo che la scansione sia finita!
Avatar utente
amera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 10, 2008 10:14 am
Località: bologna

Messaggioda ste_95 » ven gen 11, 2008 1:51 pm

E' probabile che AVG abbia trovato il virus nei backup di Avenger nella relativa cartella, nulla di grave comunque.

Per quanto riguarda il mouse è più probabile che il problema sia suo...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda amera » sab gen 12, 2008 1:20 pm

ste_95 ha scritto:E' probabile che AVG abbia trovato il virus nei backup di Avenger nella relativa cartella, nulla di grave comunque.


si era proprio quello.[:)]
ora mi è tornato QUASI tutto alla normalità..non mi va la modalità provvisoria!! [;)]

se prova ad attivarla esce una schermata blu e si riavvia in continuazione.
avete uno script generico per risolvere questo problema?
grazie in anticipo.
Avatar utente
amera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 10, 2008 10:14 am
Località: bologna

Messaggioda ste_95 » sab gen 12, 2008 1:21 pm

Per ripristinare la modalità provvisoria scarica ed esegui questo file:

http://www.MegaLab.it/3250
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising