Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk esterno KO

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard disk esterno KO

Messaggioda isotta » mer gen 09, 2008 7:07 pm

Buongiorno, cerco un anima pia che sappia consigliarmi.
Poco prima di Natale mi stava cadendo questo HD esterno (freecom 40GB usb 2,5") per evitare che toccasse terra, l'ho afferrato per il cavetto usb. Così facendo ho evitato che finisse in terra. [acc] Il giorno dopo collegandolo al PC scopro che non funziona. [cry] L'ho aperto e ho scoperto che la sollecitazione ha fatto si che il connettore dove arriva il cavo usb si dissaldasse dalla piastrina. [cry+] [cry+]
Su questa piastrina è presente un po' di circuiteria varia e poi c'è un connettore dove è inserito il vero e proprio HD ( un hitachi).
Inutile dire che ho bisogno assoluto dei dati contenuti nell'HD. Secondo voi quale strada bisogna prendere? Impensabile risaldare il connettore usb (5 pin vicinissimi tra di loro), il connettore a cui è collegato l'hd è universale o ogni ditta usa il suo? e se esiste è possibile secondo Voi collegarlo e andare a leggere i miei dati?
Vi prego aiutatemi sono disperato [prego] [prego] [prego]
isotta
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ziofil » mer gen 09, 2008 8:27 pm

Basta smontarlo l'hard disk, comperare un altro box Esterno HD 2.5", inserirlo al suo interno collegandolo a dovere (dipende dalla sua interfaccia interna), ed il gioco é fatto!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda isotta » gio gen 10, 2008 9:43 am

Già fatto! E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente, ma quando è arrivato il pacchetto, gli sono volato sopra, smontato (perdendo la garanzia) e con mia sorpresa scopro che il connettore sulla piastrina dove va attaccato l'hd è diverso, per questo chiedevo se questi connettori sono unificati o se ognuno fa come gli pare ( o adirittura la stessa ditta visto che io ho ordinato esattamente lo stesso tipo, stessa marca, stessa misura 2,5"... cambia solo che non essendoci + quello da 40GB mi è arrivato quello da 80GB...non ditemi che è per questo motivo).
Grazie ziofil
isotta
Aficionado
Aficionado

Messaggioda isotta » gio gen 10, 2008 2:49 pm

Scusa zio, forse non ti avevo capito bene [;)] ... comunque ho trovato in commercio SOLO la scatola esterna con il giusto collegamento.
Riporto questa mia esperienza per correttezza al forum.
Grazie e a presto
isotta
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche