Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guardate questa scansione e datemi un consiglio!!!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Guardate questa scansione e datemi un consiglio!!!!!

Messaggioda anny76 » mar gen 08, 2008 8:49 pm

Ciao a tutti scusate ma stò uscendo un pazza......ho fatto scansioni con vari antivirus perché quello che ho installato sul mio computer, il Panda, non mi rileva niente ma mi sembra strano perché il computer và lentissimo (ma in reealtà è abbastanza potente) e si riavvia da solo......comunque x non farla lunga ho fatto prima la scansione con Kaspersky ed ha rilevato virus tipo Java di cui ho già parlato in un altro topic, po oggi ho fatto la scansione con avast e mi è uscito questo:

;Avast! Antivirus Edizione U3
;Versione file VPS: November 15, 2006 - [0649-0]
;Parametri: C:\ D:\ J:\ Controllo: All files, Archivio: ARJ, MIME, EXE, ZIP, Stream, RAR, CAB, GZ, TAR,
;Colonne: Nome file <tab> Status [OK,INFETTATO,ERRORE]
;******
C:\Documents and Settings\user1\Impostazioni locali\Temp\ISSCAN\pskavs.dll INFETTATO: Win32:CTX
C:\Program Files\Microsoft LifeCam\Patch_113\1036.mst\Icon._68B1647BE1F8C841339F35.exe ERRORI:
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\pskavs.dll INFETTATO: Win32:CTX
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\Safedisk\SAFEDISK.IMG INFETTATO: Win32:Kuang2
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\SDISK2.IMG\sdisk2 INFETTATO: Win32:Kuang2
C:\System Volume Information\_restore{6F7A285F-FC5F-4DB2-AB7E-DF97816CAD56}\RP61\snapshot\MFEX-167.DAT INFETTATO: Win32:CTX
C:\System Volume Information\_restore{6F7A285F-FC5F-4DB2-AB7E-DF97816CAD56}\RP62\snapshot\MFEX-163.DAT INFETTATO: Win32:CTX
C:\System Volume Information\_restore{6F7A285F-FC5F-4DB2-AB7E-DF97816CAD56}\RP63\snapshot\MFEX-163.DAT INFETTATO: Win32:CTX
C:\System Volume Information\_restore{6F7A285F-FC5F-4DB2-AB7E-DF97816CAD56}\RP64\snapshot\MFEX-162.DAT INFETTATO: Win32:CTX
C:\System Volume Information\_restore{6F7A285F-FC5F-4DB2-AB7E-DF97816CAD56}\RP65\A0019360.dll INFETTATO: Win32:CTX
C:\System Volume Information\_restore{6F7A285F-FC5F-4DB2-AB7E-DF97816CAD56}\RP65\snapshot\MFEX-162.DAT INFETTATO: Win32:CTX
D:\Documents and Settings\utente1\Impostazioni locali\Temp\temp1FD244A8.tm0\VIDEO_TS\VIDEO_TS.BUP ERRORI: Il puntatore del file non può essere impostato sulla periferica o sul file specificato. Nr(132)
D:\Documents and Settings\utente1\Impostazioni locali\Temp\temp2D3E5710.tm0\VIDEO_TS\VIDEO_TS.BUP ERRORI: Il puntatore del file non può essere impostato sulla periferica o sul file specificato. Nr(132)
D:\Documents and Settings\utente1\Impostazioni locali\Temp\temp2D3E7878.tm0\VIDEO_TS\VIDEO_TS.BUP ERRORI: Il puntatore del file non può essere impostato sulla periferica o sul file specificato. Nr(132)
D:\Documents and Settings\utente1\Impostazioni locali\Temp\temp2F2456B0.tm0\VIDEO_TS\VIDEO_TS.BUP ERRORI: Il puntatore del file non può essere impostato sulla periferica o sul file specificato. Nr(132)
D:\Documents and Settings\utente1\Impostazioni locali\Temp\temp2F247AF8.tm0\VIDEO_TS\VIDEO_TS.BUP ERRORI: Il puntatore del file non può essere impostato sulla periferica o sul file specificato. Nr(132)
D:\Documents and Settings\utente1\Impostazioni locali\Temp\temp2F24A188.tm0\VIDEO_TS\VIDEO_TS.BUP ERRORI: Il puntatore del file non può essere impostato sulla periferica o sul file specificato. Nr(132)
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\Ad-Aware SE Default.skn ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\arrow1.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\arrow2.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bck1.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt11.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt12.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt13.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt21.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt22.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt23.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt31.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt32.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt33.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt41.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt42.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt43.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt51.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt52.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt53.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt61.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\bt62.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\checkbox1.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\checkbox2.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\checkbox3.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\checkbox4.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\defbtn1.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\defbtn2.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\defbtn3.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\glyph1.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\glyph2.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\glyph3.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\glyph4.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\glyph5.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\glyph6.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\glyph7.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\main.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\preview.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.
D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins\Ad-Aware SE default.ask\sprite1.bmp ERRORI: Il file compresso è protetto da password.



Che ne pensate? Il software Panda non mi rileva assolutamente niente.........ma perché?questi virus ci sono o non ci sono?
Autatemi a chiarire le idee......Grazie. [acc2]
Anna
Avatar utente
anny76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:52 am

Messaggioda crazy.cat » mer gen 09, 2008 8:33 am

avast. oltre ad essere diventato un modesto antivirus, sente spesso delle componenti di altri antivirus come infette.

Se vuoi essere del tutto tranquilla puoi caricare questi file sul sito www.virustotal.com e farli analizzare.
C:\Documents and Settings\user1\Impostazioni locali\Temp\ISSCAN\pskavs.dll C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\pskavs.dll C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\Safedisk\SAFEDISK.IMG
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\SDISK2.IMG\sdisk2

Ma dovrebbero essere dei falsi allarmi di avast.

disattiva invece il ripristino della configurazione e riavvia il pc in modo da cancellare i virus al suo interno.
http://www.MegaLab.it/2330

Il resto degli errori che ti segnala avast, vanno bene così, sono file in uso o protetti che non riesce ad aprire.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

ho analizzato un file come campione

Messaggioda anny76 » mer gen 09, 2008 10:24 am

Ciao mi uti a charire?
ho analizzato un file come tu m hai detto ed il rapporto è il seguente:


Antivirus Versione Ultimo aggiornamento Risultato
AhnLab-V3 - - -
AntiVir - - Frisk #2
Authentium - - -
Avast - - Win32:CTX
AVG - - -
BitDefender - - -
CAT-QuickHeal - - -
ClamAV - - -
DrWeb - - -
eSafe - - -
eTrust-Vet - - -
Ewido - - -
FileAdvisor - - -
Fortinet - - -
F-Prot - - -
F-Secure - - -
Ikarus - - Virus.Win32.CTX
Kaspersky - - -
McAfee - - -
Microsoft - - -
NOD32v2 - - -
Norman - - -
Panda - - -
Prevx1 - - -
Rising - - -
Sophos - - W95/Whog-878b
Sunbelt - - -
Symantec - - -
TheHacker - - -
VBA32 - - -
VirusBuster - - -
Webwasher-Gateway - - Win32.Bumble

IL file era questo: Pskavs.dll

Ne ho preso uno diciamo come campione, che ne dici?
Grazie dell'aiuto.
Anna
Avatar utente
anny76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:52 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising