Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trasferire udue file tra un pc e una stampante wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

trasferire udue file tra un pc e una stampante wifi

Messaggioda pagliaccio » mar gen 08, 2008 10:17 am

In che modo posso trasferire due file di piccole dimensioni tra il mio pc dotato di wifi e una stampante anche lei dotata di scheda wifi?
Ftp? telnet? e che comandi eventualmente devo usare?
pagliaccio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sirio » mar gen 08, 2008 11:16 am

Trasferire come? Mandare in stampa?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pagliaccio » mar gen 08, 2008 3:12 pm

Ti faccio tutto lo spiegone.

Si tratta di una zebra 420 plus stampante per etichette.
E' dotato di un programma label vista che serve per configurare e mandare i file che servono per la stampa il tutto avviene con un cavo in dotazione, seriale verso il pc e con un attacco tipo mouse ps2 alla stampante.
La mia era una curiosità essendo wifi le stampanti e avendole già configurate con il relatico ind.ip mi piacerebbe provare a mandargli via rete sfruttando il wifi i due file che normalmente mando alla stampante tramite il cavo in dotazione.
Posso farlo? usando cosa? quali comandi?

Più chiaro?
pagliaccio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sirio » mar gen 08, 2008 4:41 pm

Come vedo la stampante è già configurata (ip), quindi credo, che se ora spedendole via wi-fi non funziona, devi vedere se dal programma con cui invii le etichette, nella parte "setup" esiste il modo per configurare la stampa da wi-fi è non da seriale.

Se spedisci una stampa qualunque, funziona?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pagliaccio » mer gen 09, 2008 9:11 am

Io la stampante lo già configurata tramite seriale. ma mi sarebbe piaciuto, ora che è configurata dal punto di vista rete, capire se tramite wifi era possibile mandare dei file.
Se si in che modo ftp? telnet?
pagliaccio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sirio » mer gen 09, 2008 5:23 pm

pagliaccio ha scritto:Io la stampante lo già configurata tramite seriale. ma mi sarebbe piaciuto, ora che è configurata dal punto di vista rete, capire se tramite wifi era possibile mandare dei file.
Se si in che modo ftp? telnet?

Se è correttamente configurata, la trovi nel pannello "stampanti e fax".

Da un qualunque programma, lanci la stampa e selezioni la stampante.
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pagliaccio » ven gen 11, 2008 12:10 pm

Ma cosa centra lanciare la stampa mi pare chiara la mia richhiesta inviare due file alla stampante? e? possibile tramite telnet? ftp?
pagliaccio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sirio » ven gen 11, 2008 6:45 pm

pagliaccio ha scritto:Ma cosa centra lanciare la stampa mi pare chiara la mia richhiesta inviare due file alla stampante? e? possibile tramite telnet? ftp?

Tramite telnet non vedo come [uhm] .

Tramite FTP, hai un server FTP installato nelle stampante? Allora si.

Ma dubito anche questo caso.

La cosa che non capisco, è perché dovresti inviare un file in una periferica di stampa, non è un NAS, ho è dotata di HD?
Sirio
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet