Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornato il bios... Ora tutto va a scatti...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aggiornato il bios... Ora tutto va a scatti...

Messaggioda danibaan » dom gen 06, 2008 5:20 pm

Ciao.

Ho un pc con scheda madre ASUS P4S800-D montante un Intel Pentium 4 Prescott 3,0Ghz con Hyper Treading. Ho aggiornato il bios all'ultima beta (che comunque è di 2 anni fa) perché volevo provare a montare un 3,4 Ghz sempre Prescott (ma senza successo, e non si sa perché visto che l'ultimo bios l'avrebbe dovuto supportare...).
Monta 2Gb ddr pc3200 a 400Mhz. Il bus è a 800mhz. Scheda video agp 8x ati Sapphire x1550 (gpu a 500mhz e 512mb di ram ddrII). Hdd sata.
Prima dell'aggiornamento andava benissimo (come ci si aspetterebbe che vada, per intenderci).
Ora... Va da schifo. Apre le finestre di Firefox a scatti, su YouTube ci mette secondi prima di far visualizzare i filmati non a scatti... Winamp sembra un programma da CERN tanto ci mette a caricarsi.

nel bios:
hyper trading = on
cpu = auto
ram = auto
cpu vcore offest +0,1v = off (a che serve, poi?!?)
max cpuid value limit = on (prima era su off)
graphic aperture size = 256 (prima era su 64)
hyperstreaming engine = on (era su off, ma credo sia essenziale... o almeno estremamente vantaggioso)

ditemi voi. everest &co. non rilevano nulla di strano... nè il sistema è instabile
danibaan
Silver Member
Silver Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche